È morta a 57 anni Françoise Cactus degli Stereo Total

Françoise Cactus si è spenta a 57 anni per un male incurabile. L’artista viveva a Berlino e insieme a Brezel Göring ha fondato gli Stereo Total.  

20:21:15  – 17/02/2021


credit photo: official Facebook Stereo Total

La morte di Françoise Cactus degli Stereo Total

Françoise Cactus (vero nome Françoise Vanhove) ha perso a 57 anni la sua battaglia contro il cancro. La musicista, fondatrice degli Stereo Total è deceduta in queste ore a Berlino dove viveva da anni. A dare la notizia è prima Radio Eins e successivamente un post apparso in questi minuti sui profili social ufficiali della band.

L’artista era nata e cresciuta in Francia ma da 35 anni viveva in Germania. La musicista ha formato prima i Lolitas e nel 1993 con il suo partner Brezel Göring fonda la creatura Stereo Total,con cui realizza molti dischi dal 1995 al 2019. Fra le caratteristiche principali della loro musica vi è quella di utilizzare molti suoni campionati (come ad esempio il suono di un cellulare) come sfondo alla voce. Le loro canzoni sono scritte principalmente in francese, ma nei loro album sono presenti anche canzoni in tedesco, spagnolo, giapponese, turco e italiano.

LEGGI ANCHE ——-> È morta a 34 anni la musicista e producer scozzese Sophie

LEGGI ANCHE ——-> È morta a 56 anni Denise Johnson (Primal Scream e altri)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *