È morta a 56 anni Denise Johnson (Primal Scream e altri)

Denise Johnson è morta a 56 anni. La cantante, già collaboratrice di Johnny Marry e dei A Certain Ratio,  era nota soprattutto per aver cantato in Screamadelica dei Primal Scream.

11:58:27  – 28/07/2020


credit photo: twitter

Denise Johnson, da Johnny Marr ai Primal Scream 

Una notizia che ha sconvolto il mondo della musica. Denise Johnson è deceduta a 56 anni per cause che non sono state rese note. A darne notizia è l’edizione odierna di BBC (qui l’articolo). 

Denise Johnson era nota ai più per avere cantato nello storico Screamadelica dei Primal Scream , ma negli anni aveva lavorato anche con moltissime band della scena di Manchester, fra i quali gli Electronic di Johnny Marr e Bernard Sumner ad I Am Kloot e A Certain Ratio.

Attualmente Denise Johnson era alle prese con il suo album di debutto come  solista Where Does It Go, previsto in uscita  per settembre. Il disco sarà una raccolta di brani originali e di cover di SmithsNew Order e altri.

La notizia ha fatto il giro del mondo e molti artisti stanno omaggiando la cantante di Manchester sui social. 

LEGGI ANCHE ——-> Il 23 settembre del 1991 nasceva ‘Screamadelica’. Un’ondata di energia capace di propagarsi in ogni singola cellula del corpo

LEGGI ANCHE ——-> È morto Andrew Weatherall, musicista e produttore (Primal Scream tra i tanti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *