25/04/2024
Insieme al marito Alan Sparhawk, Mimi Parker ha formato i Low nei primi anni '90. L'artista aveva 55 anni e ha perso la sua personale battaglia contro il cancro. 

Insieme al marito Alan Sparhawk, Mimi Parker ha formato i Low nei primi anni ’90. L’artista aveva 55 anni e ha perso la sua personale battaglia contro il cancro. 

21:13:38  – 06/11/2022


credit photo: Nathan Keay

Addio Mimi Parker

Mimi Parker, batterista, cantante e cantautrice dei Low, è morta. L’artista ha perso la sua battaglia contro il cancro e a darne notizia è il marito e compagno di band, Alan Sparhawk. Aveva 55 anni e lascia i suoi due figli Hollis e Cyrus.

La band ha condiviso la notizia sui social media:

Amici, è difficile mettere l’universo nel linguaggio e in un breve messaggio, ma Mimi è morta ieri sera, circondata dalla famiglia e dall’amore, compreso il vostro. Mantieni il suo nome vicino e sacro. Condividiamo questo momento con qualcuno che ha bisogno di te. L’amore è davvero la cosa più importante

La notizia segue la cancellazione di una serie di spettacoli dal vivo a causa di preoccupazioni relative alla salute di Parker. Dopo una diagnosi alla fine del 2020, la Parker aveva iniziato il trattamento per il cancro nel 2021 e aveva rivelato pubblicamente il suo stato di salute in un’intervista podcast all’inizio del 2022.

Molti colleghi della band hanno reso omaggio sui social. Queste le parole di Steve Albini: 

Sono rimasto momentaneamente sopraffatto, il suono della sua voce risuonava nella mia memoria, bello e straziante. Buona fortuna Mimi Parker. 

I Portishead hanno scritto:

Non possiamo esprimere quanto siamo rattristati da questa notizia. Mimi e Alan hanno creato alcune delle più grandi musiche del nostro tempo e aver trascorso del tempo con loro è stata un’esperienza molto umiliante per noi. Una bella coppia. I nostri pensieri sono con Alan e la loro famiglia

Stuart Braithwaite di Mogwai:

sono assolutamente spezzato dalla notizia.

Parker era nata nel 1967 ed era cresciuta in una piccola città nel Minnesota. L’artista ha incontrato il futuro compagno di band e marito Alan Sparhawk ai tempi delle elementari. La band venne formata nel 1993 con il bassista John Nichols.  L’album di debutto è I Could Live in Hope, pubblicato nel 1994.

Nel corso dei loro 29 anni di carriera, i Low hanno pubblicato 13 album in studio. I loro due LP più recenti, Double Negative e Hey What, pubblicati rispettivamente da Sub Pop nel 2018 e nel 2021, hanno visto la band fare ulteriori incursioni nella musica elettronica e nella manipolazione digitale.

LEGGI ANCHE ——-> Low: nuovo singolo in attesa dell’album| ASCOLTA

LEGGI ANCHE ——-> Low: ‘Hey What’ è il nuovo album della band e una data in Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *