È morta a 52 anni Mira Calix

Muore a 52 anni la talentuosa Mira Calix. La notizia è stata diramata in queste ore dall’etichetta Ward Records.

19:37:32  – 28/03/2022


 

La morte di Mira Calix

La Warp Records ha annunciato oggi (28 marzo) la morte di Mira Calix, nata nel 1970. Non si conoscono le cause del decesso. Questo il comunicato dell’etichetta:

un enorme talento e una bella e premurosa persona che ha toccato la vita di tutti coloro che hanno avuto l’onore di lavorare con lei. Ha spinto i confini tra musica elettronica, musica classica e arte in un modo davvero unico. Mancherà terribilmente a tutti nell’etichetta, allo staff e agli artisti

Nata nel 1970 a Durban, in Sud Africa, ha iniziato a lavorare alla Warp Records di Londra come addetta stampa e in seguito ha continuato a pubblicare musica tramite l’etichetta sin dai primi anni ’90. Il suo album di debutto,  One on One,  è stato pubblicato tramite Warp nel 2000. Ha continuato a pubblicare altri sei full-lenght sempre con la stessa casa discografica. L’ultimo lavoro è  Absent Origin dello scorso anno.

 

LEGGI ANCHE ——-> In occasione del 30° anno di attività della ‘Warp Records’, è comparso un ricco mix inedito dei Boards of Canada

LEGGI ANCHE ——-> Warp Records: a novembre il cofanetto intitolato ‘WXAXRXP Sessions’ (con Aphex Twin, Boards Of Canada, Mount Kimbie e altri)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *