17/03/2025
nell smith - www.infinite-jest.it

Terribile notizia giunta in queste ore: NELL SMITH, appena 17 anni, è morta. Sono ancora sconosciute le cause del decesso. A dare la notizia è Simon Raymonde dei Cocteau Twins, la cui etichetta Bella Union pubblicherà l’album solista di debutto della Smith l’anno prossimo.

L’artista lo ha annunciato oggi in un post su Instagram. Nell Smith e la sua famiglia avevano stretto amicizia con Wayne Coyne mentre partecipavano a uno spettacolo dei Flaming Lips nel 2018, quando la giovane musicista aveva 11 anni.


Coyne è rimasto in contatto con la famiglia mentre la giovane imparava la chitarra. La musicista aveva collaborato a distanza su un album di cover di Nick Cave, Where The Viaduct Looms. 

Lo stesso Wayne Coyne aveva così parlato della collaborazione: 

“È sempre meraviglioso incontrare giovani entusiasti e creativi”

Il post di Raymonde rivela che la Smith ha firmato con Bella Union e ha registrato il suo album di debutto a Brighton con Jack e Lily Wolter dei Penelope Isles:

Siamo tutti scioccati e devastati nell’apprendere dell’improvvisa e tragica scomparsa della nostra artista e cara amico Nell Smith, durante il fine settimana nella Columbia Britannica. Nell aveva solo 17 anni e si stava preparando per l’uscita del suo primo disco solista all’inizio del 2025 su Bella Union, realizzato a Brighton con Jack e Lily Wolter di Penelope Isles. La sua prima uscita è stata un album di cover di canzoni di Nick Cave registrate con i colleghi artisti di Bella Union The Flaming Lips nel 2021 intitolato “Where The Viaduct Looms”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simon Raymonde (@mrsimonraymonde)


ULTIME NOTIZIE ——-> TRICKY: Theis Thaws è il nuovo progetto dell’artista

ULTIME NOTIZIE ——-> KIM DEAL: nuovo singolo in attesa dell’album


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *