Duran Duran: ‘Future Past’ è il nuovo album| ASCOLTA il singolo

I Duran Duran tornano con un nuovo album dopo sei anni. La band guidata da Simon Le Bon pubblicherà Future Past il 22 ottobre. 

13:09:45  – 19/05/2021


 

Il nuovo album dei Duran Duran

I leggendari Duran Duran sono tornati. La band guidata da Simon Le Bon ha annunciato la pubblicazione del nuovo album intitolato Future Past e contestualmente reso disponibile l’ascolto di un primo singolo intitolato Invisibile.  Il brano è il primo estratto dal loro quindicesimo album in studio che sarà disponibile il 22 ottobre per BMG. 

Il disco vede la produzione di Erol Alkan, Giorgio Moroder e Mark Ronson, ed ospiti speciali come il chitarrista del Blur Graham Coxon, l’ex pianista di Bowie Mike Garson e Lykke Li alla voce. Il video del nuovo brano (disponibile al link in basso) è stato realizzato dall’Intelligenza Artificiale denominata Huxley ed esce prima dell’esibizione televisiva ai Billboard Music Awards 2021, un’esclusiva mondiale che verrà trasmessa in diretta da Londra  domenica 23 maggio sulla NBC in Nord America. La band ha collaborato alla grafica con l’artista giapponese Daisuke Yokota. 


Simon Le Bon ha dichiarato: 

Quando siamo entrati in studio per la prima volta alla fine del 2018, volevo convincere i ragazzi che tutto ciò che dovevamo fare era scrivere due o tre tracce per un EP. Quattro giorni dopo, con ben 25 canzoni pronte per essere sviluppate, ho capito che il lavoro sarebbe stato più lungo, ma questo era prima del Covid. Quindi eccoci ad adesso, nel 2021, con il nostro quindicesimo album in studio, Future past. Duran Duran con Graham Coxon, Lykke Li, Mike Garson, Erol Alkan, Mark Ronson, Giogio Moroder. Non sto dicendo che sia epico, ma beh…sì, lo dico

LEGGI ANCHE ——-> Graham Coxon (Blur): graphic novel in arrivo, si intitola ‘Superstate’

LEGGI ANCHE ——-> Pixies: le due date italiane vengono posticipate al 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *