In Notizie

Dry Cleaning: la band pubblicherà l’album di debutto ad aprile

I Dry Cleaning annunciano i dettagli dell’album di debutto New Long Leg in uscita il 2 Aprile su 4 AD. La band rende disponibile il primo singolo Strong Feelings.

00:00:15  – 10/02/2021


credit photo: Steve Gullick

I Dry Cleaning e il primo album

I Dry Cleaning hanno annunciato i dettagli del loro album di debutto intitolato New Long Leg e condiviso il singoloStrong Feelings. Il disco sarà disponibile il 2 Aprile per la 4 AD.

L’album contiene dieci tracce, tra cui ‘Strong Feelings’ e il singolo ‘Scratchcard Lanyard’ , ed è stato registrato in due settimane durante la scorsa estate presso i Rockfield Studios nelle campagne del Wales con il produttore John Parish (PJ Harvey, Aldous Harding). Rispetto all’EP Boundary Road Snacks and Drinks e Sweet Princess del 2019 New Long Leg è più ambizioso e complesso con il parlato di Shaw strettamente intrecciato all’incalzante musica della band.

Il nuovo singolo ‘Strong Feelings’ è una canzone d’amore tutta particolare. Dice Shaw, “parla dell’essere segretamente innamorati di qualcuno e del ruolo distruttivo della Brexit nelle relazioni amorose.” Il video della canzone, diretto dal chitarrista Dowse è il risultato di ricerche su Google che hanno portato a un video sui metodi base della costruzione di strade del glitch artist Neozelandese e residente in Massachusetts, Sabato Visconti.

La storia della band

I Dry Cleaning si sono formati nel 2017 dagli amici Tom Dowse, Nick Buxton e Lewis Maynard dopo una festa al karaoke che fu d’ispirazione alla formazione della band. Iniziarono scrivendo le parti strumentali fino a quando, sei mesi dopo, si presentò alle prove Florence Shaw, un’artista, assistente all’università e photoeditor, senza alcuna precedente esperienza musicale con una risma piena di suoi scritti e con il libro di Michael Bernard ‘Fears Of Your Life’ da leggere sulla musica. In poco tempo Florence Shaw è diventata la frontman del gruppo, autrice delle liriche e perfetta copertina per la musica del gruppo.
 

La scaletta

1. Scratchcard Lanyard
2. Unsmart Lady
3. Strong Feelings
4. Leafy
5. Her Hippo
6. New Long Leg
7. John Wick
8. More Big Birds
9. A.L.C
10. Every Day Carry

LEGGI ANCHE ——-> Tune-Yards: ‘sketchy’ è il nuovo album|ASCOLTA il singolo

LEGGI ANCHE ——-> Future Islands: la band è al lavoro sul nuovo album

Nessun Commento

Lascia un Commento