‘Drift Songs’ è il nuovo disco degli Underworld

 

A distanza di due anni dall’ultimo disco intitolato Barbara, Barbara We Face A Shining Future, e dopo l’Ep collaborativo con Iggy Pop intitolato Teatime Dub Encounters, gli Underworld hanno annunciato un nuovo album.

Il nuovo lavoro in studio verrà pubblicato il 25 Ottobre e si intitolerà Drift Songs. Il disco, firmato dall’etichetta Caroline, segna la conclusione dell’ambiziosa serie di lavoro di 52 settimane intitolata Drift, in cui ogni giovedì venivano create e pubblicate musiche, film e testi. L’album verrà distribuito in CD, doppio vinile e in un cofanetto onnicomprensivo di canzoni, elementi visivi e testi pubblicati durante le 52 settimane di Drift.

Gli Underworld, contestualmente all’annuncio, hanno pubblicato Soniamode, una versione estesa di una traccia originariamente pubblicata in Drift Episode 2: Atom. La nuova versione – disponibile al link in basso –  contiene i testi dello scrittore Aditya Chakrabortty.  

Gli Underwold si sono formati nel 1986 e hanno realizzato nove album in studio. La band inglese ha esordito discograficamente nel 1988 pubblicando Underneath the Radar. È possibile pre-ordinare il disco al link ufficiale della band. 

 

 

Questa la copertina del disco:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *