Doves: il nuovo album si intitola The Universal Want | ASCOLTA il singolo

Dopo aver pubblicato dopo 11 anni un singolo, i Doves annunciano la pubblicazione ufficiale del loro nuovo album intitolato The Universal Want. 

19:03:36  – 09/07/2020


credit photo: Jon Shard

Undici anni dopo, riecco i Doves 

I Doves sono ufficialmente tornati in pista. La band aveva rotto un silenzio lungo 11 anni pubblicando lo scorso 19 giugno un singolo che anticipa ufficialmente oggi il nuovo disco che si intitola The Universal Want. Dopo aver pubblicato la prima canzone – supportata da un video –   intitolata Carousels – il primo materiale della band dal loro album del 2009 intitolato Kingdom Of Rust, la band ha annunciato tutti i dettagli del nuovo disco.

Il nuovo lavoro in studio della band inglese sarà disponibile l’ 11 settembre per l’etichetta Virgin. L’album è stato registrato presso il Frank Bough Sound III Studios, di proprietà della band stessa, e prodotto da Dan Austin. Contestualmente all’annuncio il gruppo rende disponibile l’ascolto di un secondo singolo intitolato Prisoners.  

La pubblicazione della prima canzone ha coinciso con un repentino aggiornamento nei giorni scorsi delle attività social del gruppo.Una dichiarazione stampa sul primo singolo spiegava: “Jimi Goodwin, Andy Williams e Jez Williams trasmettono coraggiosamente la loro costante curiosità nel processo di registrazione con Carousels ,” suonando “lo studio come strumento aggiuntivo. 

La scaletta e la copertina:

01 Carousels
02 I Will Not Hide
03 Broken Eyes
04 For Tomorrow
05 Cathedrals of the Mind
06 Prisoners
07 Cycle of Hurt
08 Mother Silver Lake
09 Universal Want
10 Forest House

LEGGI ANCHE ——-> I Doves pubblicano una nuova canzone dopo 11 anni | ASCOLTA

LEGGI ANCHE ——-> Massive Attack: è in arrivo un nuovo EP intitolato Eutopia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *