Django Django: ‘Glowing in the Dark’ è il nuovo album | ASCOLTA il singolo

I Django Django hanno annunciato la pubblicazione di Glowing in the Dark il nuovo album che sarà disponibile il 12 febbraio per l’etichetta Why Records. In ascolto la title-track. 

21:51:12  – 12/11/2020


credit photo: Horacio Bolz

Il nuovo album dei Django Django 

Dopo aver pubblicato – lo scorso 10 settembre il primo singolo intitolato Spirals – si attendeva ormai da due mesi l’annuncio del nuovo album dei Django Django. Oggi, 12 novembre, la band ha sciolto le riserve e ha annunciato la pubblicazione del quarto album in carriera.

Il gruppo  ha annunciato Glowing in the Dark, e ne ha contestualmente condiviso la title track, tramite un video. Il nuovo disco uscirà il 12 febbraio 2021 tramite Because Music. Il disco è infarcito dalla presenza di un super ospite come Charlotte Gainsbourg.

Glowing in the Dark è il quarto album della band ed è il seguito del 2018 Marble Skies e dell’EP Winter’s Beach. In un comunicato stampa la band afferma che “Glowing in the Dark ha un tema ricorrente di fuga: dalla disperazione, dai vincoli, dalla vita di una piccola città e persino, nei sogni, dalla Terra”.

L’artista e illustratore di New York Braulio Amado ha diretto il video “Glowing in the Dark”, dirigendo il frontman Vincent Neff a distanza.

In un comunicato stampa Neff ha detto questo sul video:

Mi ha dato alcune indicazioni vaghe su ciò che voleva che facessi via e-mail. Poi io e mio cognato abbiamo preso un treppiede, il mio telefono e un altoparlante e siamo andati in una zona industriale deserta sul retro della mia casa e abbiamo girato un sacco di cose, poi abbiamo consegnato il filmato a Braulio.

Adoriamo quello che ha fatto con esso e il modo in cui l’energia e l’atmosfera delle immagini si adattano davvero alla traccia 

Il regista Amado ha aggiunto:

Non volevo essere letterale e fare qualcosa di * luminoso nell’oscurità *, quindi nella mia testa il video è in qualche modo una rappresentazione astratta del titolo della canzone senza essere troppo ovvio. Volevo che fosse organico, volevo che fosse trippy, vibrante e colorato.

Questo è stato fatto durante la pandemia, con Vinny che si sparava su uno schermo verde a casa con il suo iphone, quindi volevo solo portarlo fuori dal mondo strano e dal tempo che stiamo vivendo tutti in questo momento e trasportarlo in un posto più divertente lontano. via da qui.

La scaletta e la copertina del disco

1. Spirals
2. Right The Wrongs
3. Got Me Worried
4. Waking Up (feat. Charlotte Gainsbourg)
5. Free From Gravity
6. Headrush
7. The Ark
8. Night of the Buffalo
9. The World Will Turn
10. Kick the Devil Out
11. Glowing in the Dark
12. Hold Fast
13. Asking For More

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LEGGI ANCHE ——-> Django Django: ‘Spirals’ è il nuovo singolo | ASCOLTA

LEGGI ANCHE ——-> The Black Keys: a dieci anni da ‘Brothers’ è in arrivo l’edizione speciale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *