I Dirty Projectors concluderanno il ciclo di EP iniziato nel febbraio 2020 con Ring Road, il quinto e ultimo lavoro. L’EP sarà disponibile il 20 novembre.
16:34:18 – 27/10/2020
credit photo: Jason Frank Rothenberg
Il nuovo EP dei Dirty Projectors
I Dirty Projectors sono tornati in pista e concluderanno il ciclo di EP iniziato nel febbraio 2020 con Ring Road, il quinto e ultimo lavoro. Il lavoro sarà disponibile il 20 novembre per la Domino Records. Tutti i brani di questo capitolo saranno pubblicati in un’antologia di 20 canzoni intitolata 5EPs.
Fino ad ora ogni EP ha dato voce ad un diverso membro della band, accompagnandola con la musica prodotta da Dave Longstreth: il folk esistenziale di Windows Open cantato da Maia Friedman, il future soul di Felicia Douglass in Flight Tower, le melodie infinite di Longstreth in Super João,e i glitch orchestrali ricomposti di Earth Crisis con Kristin Slipp.
Il nuovo EP presenta il sound dinamico della band, intrecciando le trame emotive e sonore dei precedenti 4 EP in un insieme di chitarre, interazioni vocali e ritornelli orecchiabili. Friedman, Douglass, Slipp e Longstreth si scambiano strofe e armonie; il batterista Mike Johnson conduce con arrangiamenti propulsivi.
Contestualmente all’annuncio la band rende disponibile l’ascolto del primo estratto intitolato Searching Spirit con il video annesso realizzato da Noel Paul.
LEGGI ANCHE ——-> Dirty Projectors: ‘Windows Open’ è il nuovo EP della band
LEGGI ANCHE ——-> Dirty Projectors: ecco la cover di ‘Isolation’ di John Lennon per beneficenza
La scaletta
Ring Road Track List
Por Qué No
Searching Spirit
No Studying
My Possession
5EPs Track List
On The Breeze
Overlord
Search For Life
Guarding The Baby
—
Inner World
Lose Your Love
Self Design
Empty Vessel
—
Holy Mackerel
I Get Carried Away
You Create Yourself
Moon, If Ever
—
Eyes On The Road
There I Said It
Bird’s Eye
Now I Know
—
Por Qué No
Searching Spirit
No Studying
My Possession