In Notizie

Dinosaur Jr.: ‘Sweep It Into Space’ è il nuovo album| ASCOLTA il singolo

I Dinosaur Jr. hanno annunciato la pubblicazione del nuovo album. Il disco sarà disponibile dal 23 aprile per Jagjaguwar.

17:31:30  – 23/02/2021


credit photo: Cara Totman

Il nuovo album dei Dinosaur Jr. 

I Dinosaur Jr. hanno annunciato che pubblicheranno un nuovo album intitolato Sweep It Into Space. Il disco uscirà il 23 aprile tramite Jagjaguwar, ed è la loro prima nuova musica da Give A Glimpse Of What Yer Not del 2016 . La band ha anche contestualmente reso disponibile l’ascolto del primo singolo dell’album, I Ran Away, completo di un video visualiser ambientato in una festa contornato di immagini psichedeliche dipinte e schemi trippy. Originariamente previsto per la pubblicazione nel 2020, i piani per l’album sono stati rinviati a causa della diffusione nel mondo del coronavirus. 

La band ha iniziato a lavorare sul nuovo disco nell’autunno del 2019 e ha accolto con favore l’aggiunta di Kurt Vile, che ha co-prodotto l’album e ha suonato la 12 corde principale in I Ran Away. 

Dopo che la pandemia ha interrotto le sessioni di registrazione, il frontman J Mascis spiega in un comunicato stampa:

ha finito per imitare solo alcune cose che Kurt aveva fatto. Stavo ascoltando molto i Thin Lizzy , quindi stavo cercando di ottenere un po ‘di quel duello gemello solista. Ma la sessione di registrazione era finita abbastanza bene quando le cose hanno colpito davvero i fan. Quando il blocco è avvenuto a marzo, significava che ero da solo. Ma è stato fantastico. 

Sweep It Into Space è ora disponibile a questo link in pre-order. 

La scaletta e la copertina

1. I Ain’t
2. I Met the Stones
3. To Be Waiting
4. I Ran Away
5. Garden

6. Hide Another Round
7. And Me
8. I Expect It Always
9. Take It Back
10. N Say
11. Walking To You
12. You Wonder

LEGGI ANCHE ——-> ‘Green Mind’ dei Dinosaur Jr., un sentiero sonoro diventato icona

LEGGI ANCHE ——-> Trentadue anni da ‘You’re Living All Over Me’ dei Dinosaur Jr: la svolta dell’indie rock

Nessun Commento

Lascia un Commento