Dieci registi realizzeranno dei video musicali per ogni traccia di ‘Unknown Pleasures’ dei Joy Division

 

Mancano esattamente tre giorni al 40° anniversario dalla pubblicazione di Unknown Pleasures, il disco dei Joy Division che ha segnato un’epoca e che è diventato un cult nella storia della musica. Dopo l’annuncio dei giorni scorsi che ha confermato la pubblicazione prevista per venerdì 14 giugno di un’edizione limitata in vinile rosso del disco, è alle porte una nuova pubblicazione. Dieci registi realizzeranno dei video musicali per ogni traccia di Unknown Pleasures.

Il primo video verrà pubblicato questo giovedì, mentre venerdì 21 giugno YouTube ospiterà un evento in anteprima a Londra per una selezione di questi video, con la partecipazione di Stephen Morris, Matt Everitt, Orian Williams (produttore di Control), Feargal Ward e Adrian Duncan. Il progetto messo in atto si intitolerà Unknown Pleasures: Reimagined.

La carriera dei Joy Division ebbe vita breve: in totale il gruppo concentrò un’intera carriera musicale in 29 mesi. In poco più di due anni, la band realizzò un totale di 43 canzoni e si esibì dal vivo 120 volte. 

I fan possono partecipare a un contest per aderire all’evento registrandosi sul sito dei Joy Division 
https://joydivision.lnk.to/UPReImaginedEventFA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *