In Notizie

Diaframma: ‘Ora’ è il nuovo album

Federico Fiumani torna con i suoi Diaframma e annuncia il nuovo album intitolato Ora. Il disco sarà disponibile il 29 aprile.

18:10:01  – 21/04/2022


Il nuovo album dei Diaframma

Tornano i Diaframma con un nuovo album. La band guidata dallo storico Federico Fiumani ha annunciato la pubblicazione di Ora, nuovo lavoro in studio disponibile ufficialmente il prossimo 29 aprile. Contestualmente all’annuncio la band rende disponibile un singolo intitolato  “Coperte tumorali”, accompagnato da un videoclip diretto da Elena Elisabetta D’Anna Olivares e disponibile al link in basso.


Fiumani così ha spiegato la genesi di “Ora”:

La morte di mia madre, avvenuta pochi mesi fa, è stata la causa scatenante di questo prodotto discografico. Quindi a mia madre, e più in generale ai miei rapporti coi familiari, sono dedicate diverse canzoni qui contenute: Ora, Coperte Tumorali, La Tua Morte, Volenteroso.

Due invece parlano di sesso: nella prima una serie di considerazioni su cosa può significare il sesso nella vita di un uomo, e le conseguenze se certe passioni sono portate all’estremo. Del resto l’alternativa cos’è? La vita grigia. Nella seconda ho cercato di immedesimarmi in un attore, cosa gli passa per la testa mentre recita. Mite Sarò e I Giorni Belli, sono invece due pezzi che avevo da tempo nel cassetto ma che non ero mai riuscito a finire. Con questo disco ci sono riuscito.“

Contemporaneamente all’uscita di “Ora”, il ventunesimo disco in studio dei Diaframma, sta uscendo una nuova ristampa della raccolta di poesie di Federico Fiumani, edita da Lacerba Edizioni, intitolata “Nerogrigio”.

LEGGI ANCHE ——-> Diaframma: nel 2021 verrà pubblicato un nuovo album

LEGGI ANCHE ——-> Nick Cave e Warren Ellis: ‘Seven Psalms’ è il nuovo album

Nessun Commento

Lascia un Commento