In Notizie

Destroyer: ‘LABYRINTHITIS’ è il nuovo album| ASCOLTA il singolo

Destroyer ha annunciato i dettagli del suo nuovo album intitolato LABYRINTHITIS. In ascolto il primo singolo intitolato “Tintoretto, It’s For You”.

16:50:16  – 11/01/2022


credit photo: Nicolas Bragg

Il nuovo album targato Destroyer

Il gruppo guidato da Daniel Bejar, i Destroyer, ha annunciato i dettagli del loro 13° album in studio intitolato LABYRINTHITIS. Contestualmente all’annuncio il gruppo rende disponibile l’ascolto di un primo singolo intitolato “Tintoretto, It’s For You” e il suo video diretto da David Galloway disponibile al link in basso.

Il nuovo disco sarà disponibile il 25 marzo tramite Merge Records e funge da seguito all’uscita del 2020, Have We Met, da noi votato tra i migliori album dell’annoScritto nel corso del 2020 e registrato da Dan Bejar e il collaboratore/produttore John Collins, l’album segna un altro radicale cambiamento sonoro per la band. Con l’ispirazione iniziale della canzone derivante da sonorità disco e da uno zuccheroso synth-pop stile New Order, il prossimo album combina una strumentazione sfarzosa con testi che abbracciano un preciso “massimalismo widescreen”, secondo il comunicato stampa.


Bejar ha parlato della sua esperienza nello sviluppo del visual in una dichiarazione:

Ho avuto l’idea di scrivere un paio di righe sull’idea di “mistero” e “non andare da nessuna parte”, poiché sono due dei miei temi preferiti. Quello e il Tristo Mietitore ed essere inseguito da qualche cosa silenziosa e innominabile che si nasconde costantemente un piede alla tua sinistra. Tanto più che la decadenza del mondo diventa sempre meno astratta. Volevo anche scrivere sulla storia d’amore del terrore. La canzone “Tintoretto, It’s for You” parla di tutte queste cose, stranamente anche il video…

La scaletta

01 It’s in Your Heart Now
02 Suffer
03 June
04 All My Press Dresses
05 Tintoretto, It’s for You
06 Labyrinthitis
07 Eat the Wine, Drink the Bread
08 It Takes a Thief
09 The States
10 The Last Song

LEGGI ANCHE ——-> Destroyer – ‘Have We Met’

LEGGI ANCHE ——-> Destroyer: ‘Have We Met‘ è il nuovo album

Nessun Commento

Lascia un Commento