In Notizie

Desert Sessions: sono disponibili due nuovi video dell’ultimo album

Si intitolano Move Together e If You Run i nuovi video estratti dalle Desert Sessions di Josh Homme. I videoclip sono stati realizzati in collaborazione con la New York Film Academy. 

16:45:29  – 28/05/2020


Due video estratti dalle ultime Desert Sessions

Si intitolano Move Together e If You Run i nuovi video girati per le ultime uscite estratte dalle Desert Sessions di Josh Homme. I video sono stati realizzati in collaborazione con la New York Film Academy e vedono in cabina di regia uno studente italiano, Gabriele Fabbro dietro l’interessante video di If You Run.

L’altro video, Move Together, è stato invece diretto da Jonathan Samukange, già vincitore di numerosi riconoscimenti internazionali.

In una nota pubblicata ieri su NME, Gabriele Fabro ha dichiarato:

Ho letto molti articoli su omicidi soprattutto su giornali europei. Ne ricordo in particolare uno avvenuto in un campo di grano. Quell’articolo mi è tornato in mente mentre ascoltavo If You Run.

Con questo video volevo toccare temi come ‘femminicidio’, ‘ricerca della giustizia’, ‘curiosità innocente vs violenza’. Ma soprattutto, volevo giocare con una paura esistenziale. La paura di essere impotente. Ogni strumento nel video, dall’instabilità della camera a mano al suono distorto della radio, serve ad amplificare questa paura

Questa l’idea di Samukange:

Volevo narrare una rivisitazione psichedelica della storia di Adamo ed Eva. La mia intenzione era quella di creare un equilibrio fra computer grafica e realtà.

Volevo che il mio pubblico scappasse in una capsula del tempo, seguendo la tragica storia d’amore fra Adamo ed Eva. Quest’idea è completamente folle, ma è anche radicata nella realtà con i temi dell’amore, dello stare insieme, della collaborazione, del tradimento e anche del lavaggio del cervello 

LEGGI ANCHE ——-> Le migliori uscite discografiche della settimana | 22 maggio

LEGGI ANCHE ——-> Mudhoney: nuova data in Italia ad ottobre | tutti i dettagli

 

Desert Sessions

I due dischi delle Desert Sessions sono stati registrati nell’arco di sei giorni, nel dicembre del 2018, presso gli studi Rancho De La Luna a Joshua Tree, CA, con il fondatore dei Queens Of The Stone Age, nonchè leader e produttore delle Desert Sessions,  Joshua Homme.

Il musicista, per i due volumi, ha inoltre reclutato: Billy Gibbons (ZZ Top), Stella Mozgawa (Warpaint), Jake Shears (Scissor Sisters), Mike Kerr (Royal Blood), Carla Azar (Autolux, Jack White), Les Claypool (Primus), Matt Sweeney,  Matt Berry (What We Do in the Shadows, Toast of London), Libby Grace e Töôrnst Hülpft. 

 

Nessun Commento

Lascia un Commento