‘Descending’ e ‘Invincible’ sono le due nuove canzoni dei Tool

 

Dopo aver ufficializzato pochi giorni fa lo sbarco sulle piattaforme streaming di Apple Music e Spotify, i Tool sono ormai in procinto di pubblicare il prossimo album atteso tredici anni.  

In verità, sono molti gli indizi che lascerebbero presagire l’imminente annuncio: lo stesso frontman della band, Maynard James Keenan, aveva già messo in guardia i fan su Twitter, postando nei giorni scorsi  una vignetta raffigurante i componenti della band intenti a esprimere la propria opinione sul futuro.

La notizia del giorno riguarda invece la prima tappa del tour, che ha visto il gruppo esibirsi a Jacksonville, in Florida. Durante il live di domenica 5 maggio, i Tool hanno suonato due canzoni inedite: Descending – già suonata in passato ma senza Maynard James Keenan – e Invincible, che dovrebbero far parte della scaletta del prossimo lavoro in studio. 

I Tool nascono in California nel 1990 e hanno realizzato quattro dischi in carriera. L’ultimo capitolo discografico della band è 10,000 Days del 2006. Il gruppo composto da Maynard James Keenan, Adam Jones, Danny Carey e Justin Chancellor, si esibirà nel nostro paese il 13 giugno all’interno del Firenze Rocks. 

Ai link seguenti le due canzoni, Descending e Invincibile, riprese da un fan: