Definito l’intero programma di Ypsigrock 2019 (con nuovi annunci)

 

Come annunciato nei giorni scorsi, la direzione di Ypsigrock Festival che si svolgerà dall’8 all’11 agosto a Castelbuono, ha definito il calendario del festival aggiungendo ricchissimi nomi alla line-up già annunciata nei giorni scorsi. Dal 1997 (anno della prima edizione) l’Ypsigrock è riuscito a conquistare la stima e l’affetto degli amanti della musica e degli addetti ai lavori. Anche per questa edizione i protagonisti cambiano, ma rimane fedele lo schema: mescolare nomi di punta al meglio delle nuove proposte. 

Il festival verrà inaugurato giovedì 8 agosto dal consueto Welcome Party, con le esibizioni di Canarie e I’m Not a Blonde (free entry). Dal 9 all’11 agosto, invece, inizierà la rassegna spalmata all’interno dei quattro palchi previsti: l’Ypsi Once Stage, il palco principale che ha sede in Piazza Castello, l’Ypsi & Love Stage che si trova nel chiostro settecentesco dell’ex convento di San Francesco, il Mr. Y Stage all’interno dell’attuale Centro Sud, nell’ex chiesa del Crocifisso, e il Cuzzocrea Stage collocato in mezzo a una pineta, all’interno del campeggio.

La 23ª edizione del festival vede nei National gli headliner di una line-up infarcita inoltre da: Spiritualized, David August, Whitney, Let’s Eat Grandma, Fontaines D.C., Whispering Sons e WWWater, Baloji, Dope Saint Jude, Free Love, Mokado, La Rappresentante di Lista. Ai nomi citati, da oggi sono stati inseriti: Giant Rooks, Pip Blom, Rodrigo D’Erasmo e Roberto Angelini performing Way to Blue – Tribute to Nick Drake, Lafawndah, Ólöf Arnalds e poi ancora i vincitori di “Avanti il prossimo…2019” Huntly, Giungla, ?handlogic, I’m Not A Blonde e Canarie. In quest’ultimo annuncio, riflettori puntati sull’islandese Ólöf Arnalds, fresca dell’ultimo sperimentale disco intitolato Palme, sui tedeschi Giant Rooks e sulla nostrana Giungla. I biglietti e gli abbonamenti sono disponibili a questo link. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *