In Notizie

Death Cab For Cutie: ‘Asphalt Meadows’ è il nuovo album

I Death Cab for Cutie hanno annunciato un nuovo album, Asphalt Meadows in uscita il 16 settembre per l’Atlantic Records.

16:43:25  – 11/05/2022


credit photo: Jimmy Fontaine

Il nuovo album dei Death Cab For Cutie

I Death Cab for Cutie hanno annunciato un nuovo album, Asphalt Meadows e hanno condiviso il loro primo singolo intitolato Roman CandlesIl disco sarà disponibile il 16 settembre via Atlantic. 

La band ha così parlato in un comunicato stampa:

Roman Candles’ parla del terrore esistenziale paralizzante che va di pari passo con la vita in una città nervosa su un pianeta morente. E che l’unico modo per essere nel momento è lasciar andare tutto

Il frontman Benjamin Gibbard aggiunge:

I testi sono stati intrecciati da un paio di canzoni diverse che trattano del mio senso generale di ansia; la sensazione che il tessuto che tesse insieme una società funzionante si stesse sgretolando durante la pandemia

John Congleton (St. Vincent, Sharon Van Etten) ha prodotto Asphalt Meadows che è il seguito di Thanks For Today del 2018. All’inizio di quest’anno Gibbard ha curato l’ album tributo a Yoko Ono: Ocean Child: Songs of Yoko Ono che conteneva 14 cover di brani di Ono di artisti come Sharon Van Etten, US Girls, Jay Som, Japanese Breakfast, David Byrne, Yo La Tengo, e Thao, tra gli altri.La band ha realizzato dieci album in carriera esordendo nel 1998 con Something About Airplanes.

LEGGI ANCHE ——-> Yoko Ono: in arrivo un tributo curato da Ben Gibbard (Death Cab for Cutie)

LEGGI ANCHE ——-> Death Cab For Cutie: la band pubblicherà venerdì un EP di cover

Nessun Commento

Lascia un Commento