14/06/2024
I Dead Kennedys hanno annunciato la ristampa di Fresh Fruit for Rotting Vegetables storico album d'esordio originariamente pubblicato nel 1980.

I Dead Kennedys hanno annunciato la ristampa di Fresh Fruit for Rotting Vegetables storico album d’esordio originariamente pubblicato nel 1980.

11:38:46  –  08/07/2022


credit photo: Zvargas16 

I Dead Kennedys e la ristampa del fragoroso album d’esordio

I Dead Kennedys hanno annunciato una ristampa in occasione dell’anniversario di Fresh Fruit for Rotting Vegetables, storico album d’esordio pubblicato in origine nel 1980. L’uscita presenta rare foto d’archivio e interviste con artisti che si sono ispirati all’album tra cui Billie Joe Armstrong, Dave Grohl e l’ex bassista dei Megadeth David Ellefson. L’edizione ampliata di Fresh Fruit for Rotting Vegetables sarà disponibile il 30 settembre tramite Manifesto Records. Il pre-order è disponibile a questo link

Il co-produttore dell’album East Bay Ray ha dichiarato:

Quando l’etichetta ci ha suggerito di remixare Fresh Fruit per Rotting Vegetables, io e Klaus Fluoride eravamo scettici a riguardo. Ma abbiamo pensato, Perché no? Proviamo. E, wow, il vincitore di un Grammy Chris Lord-Alge era interessato! È venuto fuori che è un grande fan della band. Abbiamo provato una canzone, Chemical Warfare. Il risultato è stato fantastico. Tutti hanno sentito la differenza, così abbiamo detto: Va bene, facciamolo!

L’ingegnere Chris Lord-Alge ha aggiunto:

Rivisitare Fresh Fruit for Rotting Vegetables è stata una tale sbirciatina interna a una band che racchiudeva così tanta eccitazione su nastro per ogni canzone. Lo stile e il suono hanno una grande forza e spirito. La grande sfida per me era mantenerlo onesto al suo suono originale e non lasciarlo diventare moderno, ma migliorare la separazione e la chiarezza. Un capitolo importante della storia per Dead Kennedys.

Dave Grohl dei Foo Fighters ha anche parlato dell’impatto di Dead Kennedys su di lui e ha detto:

Andai allo show DK’s Rock against Reagan a Washington. I Dead Kennedys suonavano ed erano una delle mie band preferite. C’erano elicotteri della polizia ovunque e autobus pieni di agenti antisommossa. Ero un ragazzino 13 anni e quella è stata la mia piccola rivoluzione.

Contestualmente all’annuncio la band rende disponibile una nuova versione di Chemical Warfare: 

LEGGI ANCHE ——-> In arrivo un libro fotografico sulla scena hardcore di Washington DC

LEGGI ANCHE ——-> In arrivo un documentario sulla scena hardcore di Washington DC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *