David Roback: una grave malattia la causa del decesso, e gli ultimi lavori che presto verranno pubblicati

11:16:33  – 27/02/2020

Siamo tutti ancora letteralmente funestati dalla tragica notizia che abbiamo letto e di cui vi abbiamo immediatamente dettagliato. A distanza di poche ore della morte di David Roback, emergono le cause che ne hanno portato al decesso. A darne notizia, secondo quando riporta il New York Times in un lungo articolo, è la mamma del musicista, Rosemary, che dichiara che la causa è da attribuire a un cancro in fase avanzata.

Mentre il mondo musicale piange l’indimenticabile artista autore di pagine memorabili della storia della musica, emerge un interessante dettaglio circa le pubblicazioni a cui stava lavorando Roback. Tra i tanti messaggi di cordoglio che stanno inondando il web, l’attenzione si è concentrata sulle parole di Pat Thomas, storico manager di Kendra Smith, che nel suo messaggio di cordoglio, pubblicato su Variety, rivela che il chitarrista aveva ultimato i lavori di remasterizzazione di due dischi degli Opal e che verranno pubblicati a breve.

I lavori interessano l’album d’esordio  Happy Nightmare Baby del 1987 che verrà pubblicato senza bonus track e della compilation dei primi EP (uscita due anni più tardi) Early Recordings che invece conterrà cinque canzoni: Hear the Wind Blow, I Called Erin, Don’t Stop the Train e Sailing Boats e Empty Bottles. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *