Verrà ristampato lo storico The Man Who Sold the World di David Bowie. Il disco, originariamente pubblicato nel 1970, avrà una nuova copertina.
19:26:38 – 04/09/2020
La ristampa di The Man Who Sold the World di David Bowie
Originariamente pubblicato il 4 novembre del 1970, The Man Who Sold The World di David Bowie, rappresenta uno dei dischi seminali della massiccia discografia dell’artista scomparso a 69 anni il 10 gennaio del 2016. Ad occuparsi della ristampa ci ha pensato la Parlophone Records che lo renderà disponibile con il titolo originale e con una nuova copertina, il 6 novembre.
La ristampa uscirà in vinile nero da 180 grammi e in edizione limitata, oltre ad edizioni numerate in oro e in vinile bianco. L’audio sarà reso disponibile anche sulle piattaforme digitali.
La ristampa uscirà con il nome “Metrobolist” (omaggio di Bowie a Fritz Lang mai concretizzato) e con l’artwork di Mike Weller, l’artista che ha creato l’originale copertina.
Nella discografia di Bowie è l’unico album da cui non venne estratto all’epoca alcun singolo. Successivamente due tracce vennero pubblicate anche su 45 giri come lato B: Black Country Rock nel gennaio 1971 e la title track nel giugno 1973. Il 18 settembre invece sarà disponibile la ristampa in vinile in edizione limitata dell’album del 1975 di Bowie Young Americans.