17/07/2024
Dave Rowntree, storico batterista dei Blur, ha annunciato la pubblicazione del suo album solista. Il disco sarà disponibile il 20 gennaio 2023.

Dave Rowntree, storico batterista dei Blur, ha annunciato la pubblicazione del suo album solista. Il disco sarà disponibile il 20 gennaio 2023.

11:02:56  – 27/09/2022


L’album di Dave Rowntree

Lo storico batterista di Blur Dave Rowntree ha annunciato il suo album solista di debutto, Radio Songs, che sarà disponibile il 23 gennaio tramite Cooking Vinyl. L’album è stato prodotto da Leo Abrahams (Brian Eno, Wild Beasts, Ghostpoet) e include anche il recente singolo “London Bridge” (ne abbiamo parlato qui). 

L’artista ha reso disponibile una nuova canzone dell’album intitolata “Devil’s Island” dalle forti vibrazioni di trip-hop. Dave Rowntree ha così dichiarato:

Sono cresciuto nel Regno Unito negli anni ’70 e mentre c’erano sicuramente punti positivi sul decennio, ricordo anche quanto potesse essere tossico. Il paese era profondamente diviso e il razzismo e la misoginia erano la norma. L’economia era un caso da paniere, e a un certo punto abbiamo dovuto essere salvati dal FMI [Fondo Monetario Internazionale]. Tuttavia, ascoltando alcune persone, si potrebbe pensare che fosse un’età d’oro a cui dovremmo desiderare di tornare. Questa canzone è una nota per se stessi, per ricordarmi quanto lontano siamo arrivati in 40 anni

La scaletta dell’album 

1. Devil’s Island

2. Downtown

3. London Bridge

4. 1000 Miles

5. HK

6. Tape Measure

7. Machines Like Me

8. Black Sheep

9. Volcano

10. Who’s Asking

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *