24/06/2024
Dave Grohl entrò stabilmente nei Nirvana, in sostituzione di Chad Channing, nel 1990

 

In una lunga intervista rilasciata alla BBC Radio 2, in occasione del cinquantesimo anniversario di Abbey Road dei Beatles, l’ex batterista dei Nirvana, Dave Grohl ha spiegato del profondo legame che avverte con canzone In My Life. Emozionato, il musicista, ha ripercorso le tappe che lo hanno portato a ricordare il giorno del funerale di Kurt Cobain e ha così dichiarato:

In My Life ha un significato importante per me, perché è stata suonata al memoriale di Kurt. Quel giorno, dopo che tutti avevano letto un loro pezzo, questa canzone piombò su di noi dagli altoparlanti. Abbiamo celebrato l’amore per Kurt e l’amore che lui nutriva nei confronti dei Beatles. Ancora oggi, quando ascolto quel brano, ha la capacità di suscitare in me emozioni uniche. Mi piacerebbe interpretarla un giorno per lui. 

In My Life venne scritta da Lennon e McCartney nel 1965 e pubblicata lo stesso anno all’interno dell’album Rubber Soul

Nel frattempo, giungono interessanti notizie dal pianeta Foo Fighters. Sabato scorso durante l’esibizione avvenuta all’interno del festival Rock In Rio in Brasile, Dave Grohl, ha rivelato che lui e i suoi compagni di band avrebbero iniziato a registrare il seguito di Concrete And Gold del 2017, una volta tornati a California.

Non so quando torneremo di nuovo qui, ma lo faremo. Adesso andiamo a casa e la prossima settimana iniziamo a registrare un nuovo disco dei Foo Fighters. 

La scorsa settimana la band ha pubblicato un altro EP a sorpresa intitolato “01070725” . Il nuovo lavoro include cinque brani tra demo, cover e esibizioni dal vivo. 

In My Life:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *