In Notizie

Dave Grohl (Nirvana e Foo Fighters): l’artista si racconta in ‘The Storyteller’

Il 52 enne frontman dei Foo Fighters e già storico batterista dei Nirvana, Dave Grohl, si racconta in The Storyteller. Il libro sarà disponibile a ottobre 2021 per Rizzoli.

19:16:27  – 06/04/2021


 

Dave Grohl e il suo racconto in The Storyteller

Segno del destino o scelta voluta quella di annunciare la sua biografia a poche ore dall’anniversario della scomparsa di Kurt Cobain? Non è lecito sapere, ma sta di fatto che Dave Grohl è tornato e lo ha fatto annunciando un libro.

Il musicista, nato nel 1969, racconterà la sua “rumorosa vita” partendo dalla prima band, gli Scream, fino al successo con Nirvana prima e Foo Fighters poi, in un libro intitolato ‘The Storyteller. Storie di vita e di musica’ che uscirà in contemporanea mondiale a ottobre 2021. La pubblicazione nel nostro paese verrà affidata alla Rizzoli. 

Dave Grohl ha dichiarato:

C’è un filo conduttore che attraversa tutto ciò che faccio: lo storytelling. Che si tratti di una canzone, di un documentario o di una pagina, mi sono sempre sentito obbligato a condividere momenti della mia vita. Questa inclinazione è una parte enorme di ciò che mi stimola creativamente, ma anche come essere umano. 

Nel marzo 2020, rendendomi conto che il mio lavoro quotidiano con i Foo Fighters sarebbe stato sospeso, ho aperto un account Instagram e ho deciso di concentrare tutta la mia energia creativa nello scrivere alcune delle mie storie, qualcosa che amo fare, ma che non ho mai avuto davvero il tempo per iniziare. Ho subito scoperto che la gratificazione che provavo ogni volta che pubblicavo una storia era la stessa che provo quando suono una canzone per un pubblico, quindi ho continuato a scrivere.

La risposta dei lettori è stata come un vero e proprio applauso in un’arena. Quindi ho fatto il punto di tutte le esperienze che ho avuto nella mia vita – incredibili, difficili, divertenti ed emozionanti – e ho deciso che era ora di metterle finalmente in parole. Ora, con le persone fantastiche dei libri di Dey Street, sono entusiasta e onorato di annunciare ‘The Storyteller’, una raccolta di ricordi di una vita vissuta ad alta voce. Dai miei primi giorni in cui sono cresciuto nella periferia di Washington, DC, fino a quando sono andato via di casa all’età di 18 anni, a tutta la musica che è seguita.

LEGGI ANCHE ——-> Dave Grohl (Foo Fighters): l’artista rifà uno storico brano dei Beastie Boys

LEGGI ANCHE ——-> Dave Grohl: “sarò per sempre legato a ‘In My Life’ dei Beatles, canzone suonata al funerale di Kurt”

Nessun Commento

Lascia un Commento