Daughter: ‘Stereo Mind Game’ è il nuovo album

Dopo sette anni dal debutto i Daughter annunciano il loro terzo album, in uscita il 7 aprile su 4AD. Nuovo singolo in ascolto.

10:05:19  – 10/01/2023


credit photo: Marika Kochiashvili


Il nuovo album dei Daughter

I Daughter sono finalmente pronti a tornare in pista. Il nuovo album del terzetto si intitolerà “Stereo Mind Game” e sarà disponibile a sette anni dal debutto “If You Leave”. Il disco è in uscita il 7 aprile su 4AD, segue “Not to Disappear” (2016) e la colonna sonora “Music from Before the Storm” (2017). 

Contestualmente all’annuncio i Daughter pubblicano il primo singolo intitolato “Be On Your Way”, accompagnato da un video diretto da Tiff Pritchett. Per la prima volta Tonra non è l’unica voce del disco, in “Future Lover” e “Swim Back” compare quella di Haefeli e in “Neptune” un coro. Note vocali di amici e familiari compaiono in “Wish I Could Cross The Sea” e “Missed Calls”. L’orchestra d’archi londinese 12 Ensemble è presente in tutto l’album, con l’orchestrazione a cura di Josephine Stephenson, e un quartetto di ottoni scalda “Neptune” e “To Rage“. 
Mentre il lavoro precedente dei Daughter trovava forza nell’onestà emotiva, “Stereo Mind Game” accoglie sentimenti opposti. “Si tratta di non avere un pansiero assoluto” dice Haefeli. “Stereo Mind Game” uscirà il 7 aprile e sarà disponibile in formato digitale, CD, cassetta e vinile standard eco-nero, eco-mix a colori (solo per i rivenditori indipendenti) e verde (esclusiva Rough Trade).

La scaletta dell’album 

1. Intro

2. Be On Your Way

3. Party

4. Dandelion

5. Neptune

6. Swim Back

7. Junkmail

8. Future Lover

9. (Missed Calls)

10. Isolation

11. To Rage

12. Wish I Could Cross The Sea


LEGGI ANCHE ——-> Elena Tonra (Daughter): l’artista ritorna con il moniker Ex:Re

LEGGI ANCHE ——-> Radiohead: la band è pronta a tornare


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *