Darkside (Dave Harrington e Nicolas Jaar): un nuovo album dopo 7 anni

I Darkside, il duo composto da Dave Harrington e Nicolas Jaar, è tornato dopo 7 anni. La band ha annunciato Spiral , e ha reso disponibile il primo singolo Liberty Bell.

01:16:19  – 22/12/2020


Il ritorno di Nicolas Jaar e Dave Harrington con il progetto Darkside

Una notizia che ha piacevolmente sorpreso: i Darkside sono tornati in pista dopo ben sette anni. Il duo, composto da Nicolas Jaar e Dave Harrington, ha annunciato un nuovo album intitolato Spiral che sarà disponibile nella prossima primavera per l’etichetta Matador Records. Contestualmente all’annuncio il duo rende disponibile l’ascolto di un primo (ottimo ed interessantissimo) singolo intitolato Liberty Bell.

I Darkside hanno discograficamente esordito nel 2013 con Psychic e hanno successivamente pubblicato la versione live dello stesso disco d’esordio nel 2014. In un comunicato stampa il duo afferma che Harrington e Jaar si sono tranquillamente riuniti per iniziare a scrivere nuova musica nel 2018 e hanno completato il lavoro su Spiral nel dicembre 2019. Rashad Becker ha mixato l’album ed è stato masterizzato da Heba Kadry.

Nicolas Jaar ha pubblicato il suo secondo album in questo, per lui, prolifico 2020. Il disco si intitola Cenizas ed è stato pubblicato il 27 marzo via Other People. 

LEGGI ANCHE ——-> Nicolas Jaar: ‘Cenizas’ è il nuovo album, primo singolo in ascolto

LEGGI ANCHE ——-> Nicolas Jaar: in arrivo un EP in collaborazione con FKA twigs e Lydia Lunch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *