Danny Carey (Tool): “abbiamo tonnellate di materiale inedito”

 

Dopo aver pubblicato dopo ben tredici anni Fear Inoculum (al link la nostra recensione), i Tool sono già proiettati al futuro.  Intervistato da Metal Hammer, il batterista della band,  Danny Carey, ha dichiarato che il suo desiderio è quello che il gruppo non impieghi molto tempo nel condividere altre nuove inedite canzoni e ha aggiunto:

Abbiamo tonnellate di materiale inedito. Spero vivamente che non ci vorrà tutto questo tempo questa volta. Per un motivo: se ce ne dovessimo mettere ancora così tanti probabilmente sarò così vecchio da non poter più prendere in mano le bacchette! La mia speranza è quella di far un altro disco, giusto per continuare a scrivere altra pagina con i Tool

La band sarà in giro per presentare l’ultimo album ancora per un paio di anni e ultimate le date inizieranno a pianificare il prossimo lavoro. Il processo di genesi di una canzone è alquanto complesso, anche i cinque dischi in una carriera iniziata nel 1990, ne sono dimostrazione. Nel frattempo, Fear Inoculum ha debuttato, nella prima settimana di pubblicazione, con ben 270mila copie vendute, seguito da  Lover con 178mila e Norman Fucking Rockwell!’ di Lana Del Rey con 104mila. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *