Damon Albarn: ‘Polaris’ è il nuovo singolo tratto dal prossimo album solista

Dopo aver annunciato il secondo album solista e il contestuale accordo con l’etichetta Transgressive Records, Damon Albarn pubblica un nuovo singolo del prossimo disco.

17:17:32  – 06/07/2021


Credit photo: Linda-Brownlee

Il secondo singolo del nuovo album di Damon Albarn

Dopo aver annunciato il secondo album solista e il contestuale accordo con l’etichetta Transgressive Records, Damon Albarn pubblica un nuovo singolo del prossimo disco. La canzone si intitola Polaris e segue la pubblicazione della title track. Il brano, vuole essere incitamento a tutti coloro le cui vite sono state stravolte, soprattutto nel periodo pandemico. Contestualmente al singolo è disponibile il primo di una serie di cinematografici video intitolata “Sublime Boulevards – Performance Films”, ora disponibile su YouTube. La serie, che cattura rigorosamente in bianco e nero le performance di Albarn affiancato da una band e un quartetto d’archi, è stata diretta da Toby L, fondatore della Transgressive Records, e accompagnerà anche altri brani dell’album.


Il nuovo album

Come anticipato in una nostra notizia, Damon Albarn pubblicherà The Nearer the Fountain, More Pure the Stream Flows il 12 novembre. Contestualmente all’annuncio è disponibile la title track che prende il titolo da un passaggio della poesia di John Clare Love and Memory. Il disco nasce durante il periodo di forzatura dovuto alla pandemia e, originariamente, era stato ispirato dai paesaggi islandesi. Il lavoro è formato da 11 canzoni incentrate sulla fragilità, la perdita, la nascita e la rinascita.

La scaletta

The Nearer The Fountain, More Pure The Stream Flows
The Cormorant
Royal Morning Blue
Combustion
Daft Wader
Darkness To Light
Esja
The Tower Of Montevideo
Giraffe Trumpet Sea
Polaris
Particles

LEGGI ANCHE ——-> Damon Albarn: “Il Governo non ha mostrato empatia nei confronti dell’arte”

LEGGI ANCHE ——-> Damon Albarn: “Nessuna band nella storia suona come i Joy Division”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *