In Notizie

Damon Albarn: “Nessuna band nella storia suona come i Joy Division”

Damon Albarn ha parlato del suo amore per i Joy Division durante un’apparizione come ospite nel nuovo podcast di Joy Division e New Order Transmissions: The Definitive Story.

12:47:36  – 10/11/2020


credit photo Albarn: Rama

“Nessuno come i Joy Division”. Parola di Damon Albarn

Il già frontman di Blur e Gorillaz Damon Albarn ha presenziato al podcast Transmission: The Definitive Story – una serie di 8 tappe che comprende  interviste con membri della band e altri ospiti tra cui Bono, Liam Gallagher, Johnny Marr e Jonny Greenwood – Albarn ha così potuto esprimere la sua totale ammirazione e il suo ringraziamento alla band guidata da Ian Curtis. Albarn si è così espresso: 

Ian Curtis era sopra tutto. La sua follia era unica. Il suo cantato era frammentato esattamente come lo era la base musicale, e la sua mente andava con lo stesso passo. Il risultato è tutto quello che la buona musica dovrebbe avere. Il suono dei Joy Division racchiude il meglio.

In giro non c’è nulla di simile, nessun altro ha il sound dei Joy Division. Il fatto è che i loro dischi li hanno registrati suonando tutti insieme. Ecco perché, a volte, sembra che non siano del tutto a tempo e che stiano lottando per suonare bene, perché non è affatto facile fare quello che facevano

Al link sono disponibili gli interi podcast di Transmission: The Definitive Story. Lo scorso 7 novembre – come vi abbiamo riportato – i Gorillaz potrebbero presto accogliere Paul McCartney nel fantastico mondo del gruppo guidato da Damon Albarne dal fumettista Jamie Hewlett.

 

 

LEGGI ANCHE ——-> ‘Parklife’, l’orgoglio british dei Blur contro la decadenza

LEGGI ANCHE ——-> Joy Division: il racconto dei primi 40 anni di Closer

Nessun Commento

Lascia un Commento