Damon Albarn ha ricevuto una laurea ad honorem. Il frontman dei Blur e dei Gorillaz è stato insignito di una laurea honoris causa dall’Università di Exeter.
Albarn è stato riconosciuto dall’università per la sua “creatività, innovazione e impegno per le cause ambientali”, nonché “l’impatto dei suoi diversi talenti e del suo spirito innovativo, e il modo in cui ha continuamente spinto i confini della musica contemporanea, dell’opera, della composizione e della collaborazione”.
Albarn ha detto agli studenti di “fidarsi del proprio istinto e non prendere un no come risposta. Cercate sempre di possedere una mentalità aperta e andate fuori ad effettuare cose giuste.” I Blur renderanno disponibile un nuovo documentario a breve. L’opera si intitola To the End, che racconta la realizzazione del loro album di ritorno del 2023, The Ballad of Darren, e le successive date del tour. Recentemente Albarn ha espresso il suo desiderio a realizzare un nuovo album dei Gorillaz. L’ultimo disco del progetto è Cracker Island pubblicato a febbraio di quest’anno. Anni pieni di impegni per l’artista: tre anni Damon Albarn ha inoltre pubblicato il suo secondo album solista intitolato The Nearer the Fountain, More Pure the Stream Flows.
ULTIME NOTIZIE ——-> I migliori album del 2024 (Gennaio/Giugno)
ULTIME NOTIZIE ——-> ALAN SPARHAWK (Low): ‘White Roses, My God’ è il nuovo album