19/09/2024
damon albarn laurea- www.infinite-jest.it

credit photo: Università di Exeter

Damon Albarn ha ricevuto una laurea ad honorem. L'artista è stato insignito di una laurea honoris causa dall'Università di Exeter.

Damon Albarn ha ricevuto una laurea ad honorem. Il frontman dei Blur e dei Gorillaz è stato insignito di una laurea honoris causa dall’Università di Exeter.

Albarn è stato riconosciuto dall’università per la sua “creatività, innovazione e impegno per le cause ambientali”, nonché “l’impatto dei suoi diversi talenti e del suo spirito innovativo, e il modo in cui ha continuamente spinto i confini della musica contemporanea, dell’opera, della composizione e della collaborazione”.

Albarn ha detto agli studenti di “fidarsi del proprio istinto e non prendere un no come risposta. Cercate sempre di possedere una mentalità aperta e andate fuori ad effettuare cose giuste.” I Blur renderanno disponibile un nuovo documentario a breve. L’opera si intitola To the End, che racconta la realizzazione del loro album di ritorno del 2023, The Ballad of Darren, e le successive date del tour. Recentemente Albarn ha espresso il suo desiderio a realizzare un nuovo album dei Gorillaz. L’ultimo disco del progetto è Cracker Island pubblicato a  febbraio di quest’anno. Anni pieni di impegni per l’artista: tre anni Damon Albarn ha inoltre pubblicato il suo secondo album solista intitolato The Nearer the Fountain, More Pure the Stream Flows.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *