In Notizie

Cousteaux: ‘Stray Gods’ è il nuovo album| ASCOLTA il singolo

I Cousteaux annunciano la pubblicazione di Stray Gods. Il disco uscirà il 20 agosto per Salamander Records.

12:44:53  – 28/07/2021


Il nuovo album dei Cousteaux

A distanza di quattro anni da ‘Cousteaux’, il disco che ha segnato il ritorno del duo noir-pop, dopo dieci anni di assenza dalle scene musicali. Con un sound che li contraddistingue da sempre, complice la voce di Liam McKahely, Cousteax, evocativi e trascendentali, sono pronti a tornare con ‘Stray Gods’, il nuovo album in arrivo il 20 agosto, dieci nuove tracce che Liam McKahey e Davey Ray Moon definiscono come “Bacharach-meets-Bowie aesthetic”. Nel nuovo disco, anche due personalissime rivisitazioni: la cover di Miley Cirus, ‘Karen Don’t Be Sad’, pubblicata oggi, e una di Leonard Cohen.


“Attivi dalla fine degli anni Novanta, la  musica, di Cousteax (inizialmente, Cousteau) non classificabile all’interno di nessun genere, ha avuto grande successo soprattutto in Italia e negli Stati Uniti, per poi diventare celebri in tutto il mondo grazie al brano “The Last Good Days of the Year”.  Il primo album, “Cousteau”, risale al 1999 ma è con la ristampa tramite Palm Pictures, sotto-etichetta della Island Records, che la band vende oltre 300.000 copie in tutto il mondo. Dopo i primi due album, “Cousteau” e “Sirena”, il gruppo subisce alterne vicissitudini che hanno visto l’abbandono del fondatore e frontman Davey Ray Moor, e l’ingresso e l’uscita di nuovi membri.  Dopo oltre dieci anni di silenzio, Cousteau tornano con un nuovo nome, CousteauX, ed un omonimo album pubblicato nel 2017 per Palm Pictures/Edel. Dietro CousteauX troviamo Liam McKahey e Davey Ray Moor. 

LEGGI ANCHE ——-> Leonard Cohen: ‘Happens to the Heart’ è il secondo brano del nuovo album (segue lo spoken word di ‘The Goal’)

LEGGI ANCHE ——-> È morto a 46 anni Joey Jordison, cofondatore degli Slipknot

Nessun Commento

Lascia un Commento