Cloud Nothings: nuovo singolo e live streaming per presentare l’album

Nuovo singolo per i Cloud Nothings a distanza di un mese dall’annuncio del nuovo album. Il gruppo ha inoltre pianificato un live streaming a febbraio.

17:13:41  – 17/11/2020


credit photo: Daniel Topete

Nuovo singolo e live streaming per i Cloud Nothings

A distanza di un mese dall’annuncio giungono nuove notizie dal pianeta Cloud Nothings. La band ha reso disponibile l’ascolto di una nuova canzone che farà parte della scaletta che comporrà il nuovo album in studio della band originaria dell’Ohio. La nuova canzone si intitola The Spirit Of ed è una cavalcata indie-rock sostenuta dall’urlo stridulo del frontman Dylan Baldi.


Le notizie per i fan della band non si esauriscono qui: il gruppo ha infatti annunciato che, 24 ore dopo la pubblicazione del nuovo disco intitolato The Shadow I Remember, la band si esibirà in un live streaming in programma il 27 febbraio alle ore 16. Biglietti e informazioni disponibili a questo link. 

Il nuovo album vede il gruppo riunirsi con lo storico Steve Albini nei suoi studi di Electrical Audio a Chicago. Il produttore veterano aveva già lavorato al disco Attack on Memory. Secondo la dichiarazione, apparsa sul comunicato stampa, il frontman Dylan Baldi ha inventato quasi 30 demo prima di ridurre finalmente il nuovo album a 11 tracce. E invece di appoggiarsi alla sua “formula collaudata”, il leader della band ha scavato “più a fondo nei suoi talenti melodici” e ha sfidato se stesso ad evolversi come autore di canzoni”.

LEGGI ANCHE ——-> Cloud Nothings: il nuovo album si intitola ‘The Shadow I Remember’

LEGGI ANCHE ——-> Le migliori uscite discografiche della settimana | 13 novembre

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *