Cloud Nothings: il nuovo album si intitola ‘The Shadow I Remember’

I Cloud Nothings hanno annunciato la pubblicazione di The Shadow I Remember, nuovo album che sarà disponibile il 26 febbraio tramite Carpark. In ascolto il primo singolo intitolato Am I Something.

16:24:39  – 13/10/2020


credit photo: Daniel Topete

Il nuovo album dei Cloud Nothings e la ristampa di Turning On 

Periodo fitto di impegni per i Cloud Nothings. La band, dopo aver pubblicato lo scorso luglio un album a sorpresa intitolato The Black Hole Understands, scritto interamente durante la quarantena, è tornata. Il gruppo ha annunciato un altro disco completo:  The Shadow I Remember che uscirà il 26 febbraio tramite Carpark Records. La band sta anche preparando una ristampa del loro LP di debutto, Turning On, in occasione del suo decimo anniversario.

The Shadow I Remember vede i rocker riunirsi con lo storico Steve Albini nei suoi studi di Electrical Audio a Chicago. Il produttore veterano aveva già lavorato all’acclamato Attack on Memory di Cloud Nothings. Secondo la dichiarazione, apparsa sul comunicato stampa, il frontman Dylan Baldi ha inventato quasi 30 demo prima di ridurre finalmente il nuovo album a 11 tracce. E invece di appoggiarsi alla sua “formula collaudata”, il leader della band ha scavato “più a fondo nei suoi talenti melodici” e ha sfidato se stesso ad evolversi come autore di canzoni. “

Contestualmente all’annuncio i Cloud Nothings hanno condiviso il singolo “Am I Something”. Il brano tratta da esaminare attentamente la propria esistenza e il proprio scopo nel mondo e ruota attorno a una domanda centrale posta da Baldi: “Qualcuno che vive là fuori ha davvero bisogno di me?”

La scaletta e la copertina  

01. Oslo
02. Nothing Without You
03. The Spirit Of
04. Only Light
05. Nara
06. Open Rain
07. Sound Of Alarm
08. Am I Something
09. It’s Love
10. A Longer Moon
11. The Room It Was

LEGGI ANCHE ——-> Le migliori uscite discografiche della settimana | 3 luglio

LEGGI ANCHE ——-> Matt Helders degli Arctic Monkeys è in studio di registrazione. Novità in arrivo?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *