Chvrches: ‘Screen Violence’ è il nuovo album, ospite Robert Smith

Dopo aver pubblicato un singolo lo scorso aprile i Chvrches annunciano il nuovo album che sarà disponibile a fine agosto. Ospite del disco, Robert Smith dei Cure.

23:35:23  – 02/06/2021


 

credit photo: Justin Higuchi

Il nuovo album dei Chvrches 

L’annuncio del nuovo lavoro dei Chvrches era nell’aria da tempo. Lo scorso 20 aprile (qui la nostra notizia), la band originaria di Glasgow è tornata con il singolo “He Said She Said”, primo nuovo materiale dal 2019. A quanto pare, quella canzone era un pezzo di un più ampio lavoro intitolato Screen Violence – il loro quarto album in studio , che hanno annunciato nella giornata di oggi.

Il lavoro, composto da 10 tracce, vedrà la luce il 27 agosto tramite Glassnote Records e contestualmente all’annuncio la band rende disponibile un nuovo singolo intitolato”How Not to Drown” con la collaborazione di Robert Smith dei Cure.

Secondo un comunicato, la canzone è “basata sul concetto di rimanere coscienti quando si annega”.

Per quanto riguarda il resto dell’album, Lauren Mayberry del gruppo ha offerto la seguente dichiarazione:

Penso che per me sia stato utile entrare nel processo con l’idea che avrei potuto scrivere qualcosa di quasi evasivo. Inizialmente sembrava liberatorio avere concetti e storie attraverso cui intrecciare i propri sentimenti ed esperienze, ma alla fine tutti i testi erano decisamente ancora personali.

Martin Doherty ha aggiunto:

Per me, l’aspetto dello schermo era un po’ più letterale. Quando stavamo registrando, era come se metà della nostra vita fosse vissuta attraverso gli schermi. Quello che era iniziato come un concetto ora era un’ancora di salvezza

Screen Violence segna il seguito di Chvrches a Love Is Dead del 2018. Nel 2019, il gruppo ha condiviso il contributo della colonna sonora titolare al gioco per PlayStation 4 di Hideo Kojima Death Stranding.

La scaletta

1. Asking for a Friend
2. He Said She Said
3. California
4. Violent Delights
5. How Not to Drown
6. Final Girl
7. Good Girls
8. Lullabies
9. Nightmares
10. Better If You Don’t

LEGGI ANCHE ——-> Chvrches: ‘He Said She Said’ è il nuovo singolo della band

LEGGI ANCHE ——-> Wolf Alice: ‘Smile’ è il nuovo singolo estratto dal prossimo album

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *