19/09/2024
chat pile album - www.infinite-jest.it

credit photo: Matthew Zagorski

I Chat Pile hanno annunciato il nuovo album.  Il quartetto noise rock originario di Oklahoma City pubblicherà Cool World a ottobre

I Chat Pile hanno annunciato il nuovo album.  Il quartetto noise rock originario di Oklahoma City pubblicherà Cool World, Il seguito del loro disco del 2022 God’s Country,  l’11 ottobre tramite The Flenser. Contestualmente all’annuncio la band rende disponibile il primo singolo, “I Am Dog Now” supportato da un video diretto da Will Mecca.  Ben Greenberg degli Uniform ha mixato l’LP 10-track, segnando la prima volta che la band ha lavorato con un mixer esterno. 

Il cantante dei Chat Pile, Raygun Busch in una dichiarazione:

“Cool World copre temi simili al nostro ultimo album, tranne che ora è esploso da una scala micro a macro, con pensieri specifici sui disastri all’estero, a casa e su come si influenzano a vicenda”. Se dovessi descrivere l’album in una frase, è difficile non prendere in prestito da Voltaire, quindi non resisterò – Cool World riguarda il prezzo a cui mangiamo lo zucchero in America”.

“Mentre volevamo che il nostro seguito a God’s Country catturasse ancora l’essenza immediata e intransigente di Chat Pile, sapevamo anche che con Cool World, avremmo allungare la definizione del nostro “suono” per riflettere i nostri gusti oltre il semplice territorio noise rock”, ha aggiunto il bassista Stin. “Ora che avevamo una qualche forma di zone di comfort creative in atto dopo aver raggiunto quella pietra miliare di pubblicare un disco completo, l’album #2 sembrava l’occasione perfetta per sfidare quei limiti”.

Del video di accompagnamento della nuova canzone, Stin ha commentato:

“La visione di Will cattura l’essenza di ‘I Am Dog Now’ incanalando il suo stile specifico di estetica cinematografica low-fi e sfruttamento in un brutto viaggio polveroso e religioso esclusivo nelle pianure meridionali d’America. Gli spettatori con gli occhi d’aquila potrebbero effettivamente notare scatti delle pile di chat letterali da cui prendiamo il nostro nome.”

I Chat Pile hanno realizzato due album e il primo lavoro è un EP intitolato This Dungeon Earth del 2019.

La scaletta dell’album: 

I Am Dog Now
Shame
Frownland
Funny Man
Camcorder
Tape
The New World
Masc
Milk of Human Kindness
No Way Out


ULTIME NOTIZIE ——-> I migliori album del 2024 (Gennaio/Giugno)

ULTIME NOTIZIE ——-> ALAN SPARHAWK (Low): ‘White Roses, My God’ è il nuovo album


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *