20/09/2024
Caribou ha annunciato la pubblicazione di Suddenly Remix, una versione rivisitata del suo ultimo album con ospiti al seguito. Già disponibile il remix di Never Come Back.

Caribou ha annunciato la pubblicazione di Suddenly Remix, una versione rivisitata del suo ultimo album con ospiti al seguito. Già disponibile il remix di Never Come Back.

13:18:02  – 08/02/2021


credit photo: David Shankbone

Il remix di Suddendly di Caribou 

Il 2020 appena finito non è stato solo, e per fortuna, l’anno della terribile pandemia ma anche l’anno degli ottimi dischi. Tra questi, Suddenly di Caribou sembra smembrare e analizzare un’intera carriera. Segmenta, pezzo per pezzo, tutti i numerosi elementi in un insieme coeso, senza perdere mai i punti di riferimento del passato e anche per questo motivo il lavoro dell’artista è finito tra i migliori dischi scelti dalla nostra redazione (al link l’articolo).

A distanza di quasi un anno dalla sua originaria pubblicazione (qui la nostra recensione) giunge la notizia che, il quinto lavoro in studio del musicista verrà ristampato e remixato e sarà infine disponibile il 12 marzo. L’artista canadese, ma di base a Londra, ha reso disponibile i dettagli di “Suddenly Remixes” che offre una nuova interpretazione del materiale con la partecipazione di numerosi colleghi al seguito. Il progetto  prevede infatti lavori di Toro y Moi, Jessy Lanza, India Jordan, Koreless e Shanti Celeste.

Questa la dichiarazione di Caribou:

A volte i remix sono commissionati per essere strumenti di marketing o per rendere la musica funzionale in un club. Ma per me c’è solo una ragione per fare i remix: perché sono un fan vertiginoso del remixer. Guardando la tracklist di questo album remix, è emozionante vedere un elenco di produttori la cui musica trovo così stimolante raccolta lì – alcuni sono artisti affermati, altri sono appena agli inizi; alcuni ho scritto, implorando un remix, subito dopo essere arrivato attraverso la loro musica per la prima volta e alcuni sono cari amici di cui ho amato la musica per un po ‘, ma in ogni caso mi sento molto fortunato ad ascoltare la loro musica e la mia collegate in questo album di remix 

Contestualmente all’annuncio è disponibile una nuova versione di “Never Come Back” realizzata da Koreless:

LEGGI ANCHE ——-> Caribou – ‘Suddenly’

LEGGI ANCHE ——-> Caribou: ‘Never Come Back’ è il nuovo singolo del nuovo album

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *