Built to Spill: ‘When the Wind Forgets Your Name’ è il nuovo album

I Built to Spill hanno annunciato When the Wind Forgets Your Name, il loro nono album in studio e primo per Sub Pop, che uscirà il 9 settembre.

16:46:02  – 12/04/2022


credit photo: illustration by Alex Graham

Il nuovo album dei Built to Spill 

I Built to Spill hanno annunciato When the Wind Forgets Your Name, il loro atteso nono album in studio e primo per Sub Pop, che sarà disponibile il 9 settembre. Doug Martsch ha prodotto l’album e lo ha realizzato con Le Almeida e João Casaes dei brasiliani Oruã. 

Contestualmente all’annuncio la band rende disponibile il primo singolo intitolato “Gonna Lose” accompagnato da un video animato molto interessante diretto da Jordan Minkoff e con animazioni di Minkoff e Lee McClure.

La copertina di When the Wind Forgets Your Name è stata disegnata dall’artista di fumetti Alex Graham (Dog Biscuits; Fantagraphics Books) che ha anche creato una striscia a fumetti di cinquanta vignette per l’album. I Built to Spill saranno in tour quest’anno, ma con una formazione diversa da quella che ha fatto l’album, con Martsch, la bassista Melanie Radford e la batterista Teresa Esguerra. Le date sono state annunciate solo per gli Stati Uniti.

La scaletta dell’album 

01 Gonna Lose
02 Fool’s Gold
03 Understood
04 Elements
05 Rock Steady
06 Spiderweb
07 Never Alright
08 Alright
09 Comes a Day

LEGGI ANCHE ——-> Built to Spill: la band omaggia Daniel Johnston con un album di cover

LEGGI ANCHE ——-> Built to Spill – 26 maggio, Santeria Toscana (Milano)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *