Built to Spill: la band omaggia Daniel Johnston con un album di cover

19:21:29  – 03/02/2020

Continuano le dovute (e giuste) celebrazioni in ricordo del compianto Daniel Johnston, scomparso a 58 anni lo scorso settembre. Dopo il recente omaggio da parte di Jeff Tweedy dei Wilco (al link la nostra notizia) i Built to Spill hanno annunciato la pubblicazione di un disco di cover in omaggio all’artista.

Il nuovo lavoro verrà pubblicato l’1 maggio, tramite Ernest Jenning Record Co., e si intitolerà Built to Spill Plays the Songs of Daniel Johnston. Il lavoro è stato registrato nel periodo in cui i Built to Spill erano di supporto allo stesso Johnston nell’ultima tappa del tour del 2017 a Vancouver. In un’intervista rilasciata a Rolling Stone Us (qui il link), il leader della band Doug Martsch ha così dichiarato:

È stato piuttosto speciale per noi. Fondamentalmente volevamo ottenere una buona documentazione di come fossero le nostre prove in quel tour. E’ stato più duro di quello che pensavo.

Anche nel mese di settembre, durante il Festival Ohana, organizzato da Eddie Vedder, (al link la notizia) lo stesso leader dei Pearl Jam aveva omaggiato Daniel Johnston suonando una toccante versione  di Walking the Cow.

Questa la scaletta:

1. Bloody Rainbow
2. Tell Me Now
3. Honey I Sure Miss You
4. Good Morning You
5. Heart, Mind and Soul
6. Life In Vain
7. Mountain Top
8. Queenie The Dog
9. Impossible Love
10. Fake Records Of Rock & Roll
11. Fish

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *