Bruce Springsteen: Letter To You è il nuovo album | ASCOLTA il singolo

Il 23 ottobre esce Letter To You, il nuovo album di Bruce Springsteen, realizzato insieme alla E Street Band. Si tratta del suo 20° album.

16:46:40  – 10/09/2020


Il nuovo album di Bruce Springsteen

Neanche il tempo di metabolizzare l’ultimo disco intitolato Western Stars, che oggi, 10 settembre, Bruce Springsteen annuncia il suo nuovo disco. La notizia era in realtà nell’aria da diversi giorni ma oggi arriva l’ufficialità sancita dal contestuale annuncio. Il nuovo album del Boss si intitola Letter To You, verrà pubblicato il 23 ottobre, ed è realizzato insieme alla E Street Band. 

Letter To You, pubblicato da Columbia Records/Sony Music è il ventesimo album in studio dell’artista, ed è interamente stato registrato nella casa dell’artista in New Jersey e conterrà 12 tracce: un disco rock, caratterizzato dall’inconfondibile sound della E Street Band. L’album è anticipato dalla title track che vi alleghiamo in basso:

In una nota stampa l’artista ha così dichiarato:

Amo l’essenza quasi commovente di Letter To You.  E amo il sound della E Street Band che suona completamente live in studio, in un modo che non avevamo quasi mai fatto prima, senza nessuna sovraincisione. Abbiamo realizzato l’album in soli cinque giorni, e quella che ne è venuta fuori è una delle più belle esperienze di registrazione che io abbia mai vissuto

L’album è infarcito da nove canzoni scritte 9 da Springsteen e 3 brani degli anni ’70 finora inedite: Janey Needs a Shooter, If I Was the Priest e Song for Orphans.  

Insieme a Springsteen, hanno lavorato a questo progetto Roy Bittan, Nils Lofgren, Patti Scialfa, Garry Tallent, Stevie Van Zandt, Max Weinberg, Charlie Giordano e Jake Clemons. L’album è stato prodotto da Ron Aniello insieme allo stesso Bruce Springsteen, Bob Clearmountain ha realizzato il mixaggio, mentre Bob Ludwig si è occupato del mastering.

La scaletta 

“One Minute You’re Here”
“Letter to You”
“Burnin Train”
“Janey Needs a Shooter”
“Last Man Standing”
“The Power of Prayer”
“House of a Thousand Guitars”
“Rainmaker”
“If I Was the Priest”
“Ghosts”
“Song for Orphans”
“I’ll See You in My Dreams”

 

LEGGI ANCHE ——-> Bruce Springsteen e il suo Born To Run lungo 45 anni

LEGGI ANCHE ——-> Bruce Springsteen: “Donald Trump non sa cosa significhi essere un americano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *