15/06/2024
Lo storico frontman dei Beach Boys, Brian Wilson, ha annunciato la pubblicazione di un album “At My Piano“, contenente reinterpretazioni al pianoforte di classici della sua band. 

Lo storico frontman dei Beach Boys, Brian Wilson, ha annunciato la pubblicazione di un album intitolato At My Piano“, contenente reinterpretazioni al pianoforte di classici della sua band. 

11:14:56  – 20/09/2021


credit photo: Press

Brian Wilson rifà al pianoforte brani dei suoi Beach Boys

Brian Wilson pubblicherà un album per pianoforte solista di alcuni dei suoi successi classici, la cui uscita è prevista per il 19 novembre tramite Decca.

Il nuovo album, At My Piano, conterrà nuove versioni di “Wouldn’t It Be Nice” , “In My Room” , “Don’t Worry Baby” , “California Girls” , “Surf’s Up” , ” Good Vibrations” e “God Only Knows”.

In un comunicato stampa parlando del progetto, Wilson ha dichiarato:

Avevamo un pianoforte verticale nel nostro soggiorno e da quando avevo 12 anni lo suonavo ogni giorno. Non ho mai avuto una lezione, ero completamente autodidatta.

Non riesco a esprimere quanto il pianoforte abbia giocato un ruolo così importante nella mia vita. Mi ha procurato conforto, gioia e sicurezza. Ha alimentato la mia creatività e la mia natura competitiva. “Ci gioco quando sono felice o mi sento triste. Amo suonare per le persone e amo suonare da solo quando nessuno sta ascoltando. Onestamente, il pianoforte e la musica che creo su di esso probabilmente mi hanno salvato la vita

La scaletta

01 God Only Knows
02 In My Room
03 Don’t Worry Baby
04 California Girls
05 The Warmth of the Sun
06 Wouldn’t It Be Nice
07 You Still Believe in Me
08 I Just Wasn’t Made for these Times
09 Sketches of Smile: Our Prayer/Heroes and Villains/Wonderful/Surfs Up
10 Surf’s Up
11 Friends
12 Till I Die
13 Love and Mercy
14 Mt Vernon Farewell
15 Good Vibrations

LEGGI ANCHE ——-> Beach Boys: la band a sostegno di Trump ma Brian Wilson prende le distanze

LEGGI ANCHE ——-> I Beach Boys e ‘Pet Sounds’, la ricerca della perfezione pop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *