In Notizie

Brian Eno: si chiama ‘The Lighthouse’ la nuova radio dell’artista

Brian Eno ha inaugurato ieri la sua stazione radio ‘The Lighthouse’. La radio è parte di Sonos Radio HD e disponibile solo in alcuni paesi. 

11:19:54  – 09/06/2021


credit photo: How We Get To Next

Brian Eno e il nuovo progetto radiofonico 

Nuovo progetto per Brian Eno. L’artista, nato nel Suffolk inglese nel 1948, ha dato via ad una nuova, e interessante, scommessa artistica inaugurando una sua radio chiamata The Lighthouse. La stazione radio è parte di Sonos Radio HD (disponibile solo in Gran Bretagna, Stati Uniti, Germania, Olanda, Canada, Austria e Francia). Brian Eno presenterà e commenterà i brani accuratamente selezionati dal suo vastissimo archivio. 

L’artista ha dichiarato:

La musica che manderemo in onda risale da un periodo che va dal 1990 a oggi. Aggiungeremo man mano nuovi contenuti, e alcuni di questi saranno di produzione recentissima e inediti. La scaletta sarà generata casualmente, in modo da lasciare la possibilità che si verifichino inattese collisioni sonore – specialmente dal punto di vista ritmico

Lo scorso novembre l’artista ha pubblicato Film Music 1976 – 2020 raccolta di musiche per film e colonne sonore televisive create negli ultimi 40 anni dal polistrumentista inglese.

LEGGI ANCHE ——-> Brian e Roger Eno: a marzo il nuovo album ‘Mixing Colours’

LEGGI ANCHE ——-> Brian Eno: in arrivo una compilation intitolata ‘Film Music 1976 – 2020’

Nessun Commento

Lascia un Commento