In Notizie

Brian e Roger Eno: a marzo il nuovo album ‘Mixing Colours’

Sapevate che Brian Eno ha un fratello, compositore, di nome Roger? Bene, Roger è di 12 anni più giovane ma il talento non manca. Solo per citare qualche rilevante episodio sonoro, il più giovane dei fratelli ha collaborato a decine e decine di pellicole per il grande schermo. Da Dune di David Lynch9 settimane e ½ fino a Trainspotting. A distanza di ben 36 anni dal fantascientifico film diretto da Lynch, i due fratelli tornano a lavorare insieme, e per la prima volta realizzano un disco.

Il nuovo lavoro si intitola Mixing Colours e sarà disponibile dal 20 marzo per la Deutsche Grammophon. Da quello che abbiamo potuto leggere sul web si evince che questo lavoro ha una genesi molto lunga visto che le 18 canzoni che comporranno questo disco sono in lavorazione dal 2005. Lo stesso Roger Eno ha così dichiarato in un comunicato:

Mi svegliavo, correvo al piano di sopra e mi mettevo a improvvisare. Poi mandavo a Brian il materiale che pensavo potesse interessargli”, “L’idea di un album è emersa con il tempo, quando i brani sono aumentati. Non saremmo riusciti a scriverlo da soli

Il duo ha reso disponibile un primo singolo, una ballad piano e sintetizzatori, intitolata Celeste, che potete ascoltare al link in basso. 

Celeste farà parte di questa scaletta:

1 Spring Frost
2 Burnt Umber
3 Celeste 
4 Wintergreen
5 Obsidian 
6 Blonde 
7 Dark Sienna
8 Verdigris
9 Snow
10 Rose Quartz 
11 Quicksilver
12 Ultramarine
13 Iris
14 Cinnabar
15 Desert Sand
16 Deep Saffron
17 Cerulean Blue
18 Slow Movement: Sand

 

credit photo: Deutsche Grammophon

 

Nessun Commento

Lascia un Commento