In Notizie

Bonobo: ‘Fragments’ è il nuovo album| ASCOLTA il singolo

Bonobo ha annunciato i dettagli del nuovo album intitolato Fragments. Il disco sarà disponibile il 14 gennaio 2022 tramite Ninja Tune.

12:00:55  – 10/10/2021


credit photo: Grant Spanier

Il nuovo album di Bonobo

Bonobo ha annunciato Fragments, un nuovo album che uscirà il 14 gennaio 2022 per Ninja Tune, insieme a un tour mondiale che partirà il 2022 ma che esclude il nostro paese. Fragments include la collaborazione di Jamila Woods, Joji, Kadhja Bonet, Jordan Rakei, O’Flynn e Miguel Atwood-Ferguson. Nato prima da frammenti di idee e sperimentazioni, l’album alla fine è stato fuso insieme in un’esplosione di creatività alimentata sia dalla collaborazione che dalla fuga dell’artista nella natura.

Una carriera importante per Simon Green infarcita da 3 nomination ai Grammy e un massiccio successo con l’album Migration del 2017 capace di raggiungere il primo posto nella classifica degli album di Billboard e ha raggiunto le prime dieci posizioni in diversi paesi. Contestualmente all’annuncio, Bonobo ha condiviso  un primo assaggio intitolato “Rosewood”, che ha debuttato sul programma Apple Music di Zane Lowe.

Sia l’artwork per Fragments che il Visual di “Rosewood” sono stati creati da Neil Krug, che torna a collaborare con Bonobo dopo aver realizzato l’artwork per Migration del 2017. Fragments è una serie di 12 brani sonore, che presentano alcuni dei groove più duri e da brividi che Green abbia mai creato. I temi musicali iniziarono a nascere attraverso l’esplorazione di Green della sintesi modulare, le registrazioni che aveva fatto dell’arpista Lara Somogyi, il suo lavoro con l’arrangiatore e suonatore d’archi Miguel Atwood-Ferguson. L’album  è stato creato, registrato e mixato da Green negli ultimi due anni. Il pre-order è disponibile qui.

La scaletta

01 Polyghost [ft. Miguel Atwood-Ferguson]
02 Shadows [ft. Jordan Rakei]
03 Rosewood
04 Otomo [ft. O’Flynn]
05 Tides [ft. Jamila Woods]
06 Elysian
07 Closer
08 Age of Phase
09 From You [ft. Joji]
10 Counterpart
11. Sapien
12 Day by Day [ft. Kadhja Bonet]

LEGGI ANCHE ——-> Le migliori uscite discografiche della settimana| 8 ottobre

LEGGI ANCHE ——-> Tom Morello: “torniamo a fare concerti, ma non faremo un nuovo album”

Nessun Commento

Lascia un Commento