In Notizie

Bon Iver: riprogrammata al 2021 l’unica data italiana | INFO

La data italiana di Bon Iver è rimandata: il concerto programmato per il 9 novembre 2020 è posticipato al 2021.

13:56:37  – 25/08/2020


credit photo:Graham Tolbert & Eric Carlson

Riprogrammata la data in Italia di Bon Iver 

È ufficiale: c’è una nuova data da segnare in calendario per tutti i fan di Bon Iver, il cui ritorno in Italia era fortemente atteso per il 9 novembre 2020 al Mediolanum Forum di Assago.

Un appuntamento annunciato pochi mesi dopo il suo indimenticabile concerto tutto esaurito al Castello Scaligero di Villafranca di Verona del 17 luglio 2019. I Bon Iver suoneranno al Forum di Assago (MI) il 12 novembre del 2021. Le Prevendite sono disponibil su Ticketone – a questo link: bit.ly/BonIver_2021.

I biglietti già acquistati rimangono validi. Dall’organizzazione dell’evento un’importante novità: i Bon Iver saranno supportati da Aaron Dessner dei National.


Gli ultimi progetti dei Bon Iver 

Bisognerà dunque attendere un altro anno per farsi rapire il cuore ancora una volta dalle intense atmosfere indie folk della creatura musicale di Justin Vernon, che nei mesi passati non ha di certo fatto sentire la sua mancanza, unendo in maniera ancora più marcata la sua produzione artistica a un sentito attivismo politico.

Oltre ad aver apertamente appoggiato la candidatura di Bernie Sanders alle primarie democratiche negli USA, supportato con ogni mezzo il movimento #BLACKLIVESMATTER e intrapreso una serie di iniziative personali a sostegno di associazioni ambientaliste, ad aprile e ad agosto ha pubblicato due nuovi singoli, “PDLIF” e “AUATC” (acronimi che stanno rispettivamente per “Please Don’t Live in Fear” e “Ate Up All Their Cake”), due brani fortemente critici verso capitalismo, razzismo e sessismo. Sono entrambi presentati come “Bon Iver: season five”, cioè riuniti sotto il cappello di una “quinta stagione” che arriva dopo le quattro stagioni precedenti a cui ha da sempre metaforicamente associato i suoi album. 

Recentemente ha anche collaborato Taylor Swift, scrivendo insieme a lei il brano “exile” presente nell’ultimo album della popstar americana, album che tra i credits vanta anche il nome di Aaron Dessner dei The National, amico e collaboratore di lunga data di Justin Vernon che lo accompagnerà come special guest nel tour europeo posticipato al 2021.

LEGGI ANCHE ——-> Bon Iver: nel nuovo singolo c’è Bruce Springsteen | ASCOLTA

LEGGI ANCHE ——-> ‘i,i’ è il nuovo album firmato Bon Iver

Nessun Commento

Lascia un Commento