In Notizie

Bobby Gillespie (Primal Scream): in arrivo un libro intitolato ‘Tenement Kid’

Bobby Gillespie, già frontman dei Primal Scream e musicista dei Jesus and Mary Chain, pubblicherà il libro il 28 ottobre.

16:46:50  – 10/03/2021


credit photo: livepict.com

Le “memorie” di Bobby Gillespie 

Una carriera di quelle che lasciano il segno specie per le future generazioni e un passato importante che verrà racchiuso in un libro di memorie che ruoterà intorno alla vita del carismatico Bobby Gillespie, già frontman dei Primal Scream e membro dei Jesus and Mary Chain. L’artista ha annunciato la pubblicazione della sua biografia intitolata Tenement Kid che sarà pubblicata da White Rabbit il 28 ottobre.

Il libro è strutturato in quattro parti e si concentra sui primi anni di Gillespie cresciuto a Glasgow, formando Primal Scream e unendosi a The Jesus And Mary Chain . Si conclude con l’uscita dell’epocale Screamadelica e del suo successivo tour nel 1991. 

L’editore Lee Brackstone mi ha sollecitato per anni a scrivere un libro”, dice Gillespie in un comunicato stampa e ha aggiunto:

Sono sempre stato refrattario ad una pubblicazione e con una scusa o con un’altra l’ho sempre respinto. All’inizio del 2020 ho voluto mettermi alla prova in modo creativo e fare qualcosa che non avevo mai fatto prima. Non volevo scrivere un altro disco rock, ne avevo già fatti molti, quindi ho deciso di scrivere un libro di memorie dei miei primi anni di vita e ci ho lavorato per tutta l’estate, l’autunno e l’inverno del 2020 ed eccolo qui. Si intitola ‘Tenement Kid’ (‘Il ragazzo delle case popolari’) perché ci ho vissuto i primi dieci anni della mia vita. Ne sono molto orgoglioso. Spero che vi piaccia leggerlo tanto quanto è piaciuto a me scriverlo

LEGGI ANCHE ——-> Bobby Gillespie (Primal Scream): “Andrew Weatherall era un vero bohémien”

LEGGI ANCHE ——-> Il 23 settembre del 1991 nasceva ‘Screamadelica’. Un’ondata di energia capace di propagarsi in ogni singola cellula del corpo

Nessun Commento

Lascia un Commento