Bobby Gillespie (Primal Scream) e Jehnny Beth (Savages) pubblicheranno il loro album collaborativo il 2 luglio. Il disco si intitola Utopian Ashes.
17:33:39 – 31/03/2021
credit photo: Sarah Piantadosi
L’album collaborativo di Bobby Gillespie e Jehnny Beth
Una collaborazione che sorprende e che al contempo stuzzica la curiosità. Parliamo di Bobby Gillespie dei Primal Scream e Jehnny Beth delle Savages che hanno unito le forze e annunciato il loro nuovo disco collaborativo intitolato Utopian Ashes e in uscita il 2 luglio. Il lavoro è infarcito dalla presenza dei tre componenti dei Primal Scream: Andrew Innes (chitarra), Martin Duffy (piano) e Darrin Mooney (batteria).
In un comunicato Bobby Gillespie ha dichiarato:
Quando scrivi una canzone, unisci la tua esperienza con la fantasia e crei arte. Pensavo a due persone che vivono sole, insieme ma separate, che esistono e soffrono di un malessere psichico, che continuano a tirare avanti per responsabilità e impegni. Riguarda la caducità di tutto, un fatto che tutti devono affrontare a un certo punto della loro vita
Il commento di Jehnny Beth:
Nello stesso modo in cui si creano dei personaggi per un romanzo, noi abbiamo creato dei personaggi per questo album. Ci metti te stesso, per riuscire a capire la condizione umana. Quando canti devi essere autentico. Questo è tutto ciò che conta.
Contestualmente all’annuncio il duo rende disponibile l’ascolto di un primo singolo intitolato “Remember We Were Lovers” supportato dal video diretto da Douglas Hart:
Bobby Gillespie e Jehnny Beth si sono incontrati per la prima volta nel 2015, quando sono stati entrambi invitati a esibirsi con I Suicide al Barbican di Londra. Nel 2016 Jehnny Beth si è unita ai Primal Scream in tour.
La canzone farà parte di questa scaletta:
Chase It Down
English Town
Remember We Were Lovers
You Heart Will Always Be Broken
Stones of Silence
You Don’t Know What Love Is
Self-Crowned King of Nothingness
You Can Trust Me Now
Living A Lie
Sunk In Reverie