Blonde Redhead: ‘Sit Down for Dinner’ è il nuovo album

I Blonde Redhead, composti da Kazu Makino e dai gemelli Simone Amedeo Pace, annunciano il nuovo album, Sit Down for Dinner, in uscita il 29 settembre su Section1. 

16:19:08  – 30/05/2023


credit photo: Charles Billot


I Blonde Redhead, trio rock composto da Kazu Makino e dai gemelli italiani Simone Amedeo Pace, hanno annunciato il nuovo album, Sit Down for Dinner, in uscita il 29 settembre su Section1. Contestualmente, la band ha reso disponibile l’ascolto di un primo singolo intitolato “Snowman”.

Scritto e registrato nell’arco di cinque anni tra New York, Milano e la Toscana, Sit Down for Dinner è strutturato in modo impeccabile e intriso di sensibilità e chiarezza. Le melodie sobrie ma viscerali fanno da sfondo a testi che parlano delle ineluttabili problematiche dell’età adulta: la comunicazione che si interrompe nelle relazioni durature, il dubbio su quale direzione prendere, l’aggrapparsi ai propri sogni.
 Il titolo dell’album ha una risonanza diversa per i fratelli Pace: la cena è un rituale familiare non negoziabile che il trio ha messo in atto durante tutte le prove o i tour. “So che molte persone mangiano e corrono, mangiano davanti alla TV o non se ne preoccupano troppo, e va benissimo, ma noi lo facciamo”, dice Simone. “E’ un momento in cui ci sediamo e passiamo del tempo insieme”.Questo spirito di connessione è immediato nella sensibilità dei Blonde Redhead: “Abbiamo un nostro linguaggio che si è mantenuto”, dice Makino. “Cerchiamo di cambiare ritmi, concetti e suoni. Ma la sensibilità armonica è rimasta la stessa. Colpisce la stessa parte del cuore”.

L’ultimo album dei Blonde Redhead è Barragan del 2014. Il terzetto ha esordito discograficamente pubblicato l’omonimo album nel 1995.

La scaletta dell’album 

1. Snowman
2. Kiss Her Kiss Her
3. Not for Me
4. Melody Experiment
5. Rest of Her Life
6. Sit Down for Dinner Pt 1
7. Sit Down for Dinner Pt 2
8. I Thought You Should Know
9. Before
10. If
11. Via Savona


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *