Blonde Redhead: a settembre la ristampa di Melody of Certain Damaged Lemons

In occasione del 20° anniversario, i  Blonde Redhead ristampano a settembre lo storico Melody of Certain Damaged Lemons.

09:58:12  – 10/07/2020


La ristampa di Melody of Certain Damaged Lemons dei Blonde Redhead

Una ristampa importante in casa Blonde Redhead. A distanza di 20 anni dalla sua originaria pubblicazione, la Touch And Go ha annunciato la ristampa di Melody of Certain Damaged Lemons quinto album in carriera della band guidata dai gemelli Pace e da Kazu Makino. L’opera sarà disponibile il 4 settembre in una nuova versione gatefold, in vinile 180 grammi color rosa magenta, arricchita da una cover art riveduta per l’occasione e l’aggiunta di foto inedite. Melody of Certain Damaged Lemons è il quinto album discografico del gruppo musicale pubblicato il 6 giugno del 2000 dalla Touch and Go Records. Il disco è stato prodotto da Guy Picciotto e Ryan Hadlock.

Il titolo dell’album, venne spiegato da Kazu Makino che disse “si tratta di un riferimento alla nostra concezione di melodia. Damaged Lemons, nello slang americano, sta per macchine in panne in autostrada, che sono un po’ come le nostre melodie, che sembrano sempre in stato di emergenza e con la consapevolezza che da un momento all’altro possano cedere”.

LEGGI ANCHE ——-> Esordio solista per Kazu Makino (Blonde Redhead)

LEGGI ANCHE ——-> ‘Misery is a Butterfly’, l’affresco notturno post-moderno dei Blonde Redhead

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *