I Black Country, New Road rendono disponibile il video di ‘Concorde‘, singolo che farà parte del prossimo album intitolato Ants From Up There in uscita il mese prossimo.
19:07:23 – 06/01/2022
credit photo: Rosie Foster
Il video di ‘Concorde’ dei Black Country, New Road
Lo diciamo senza indugi: il video dell’ottimo singolo ‘Concorde’ targato Black Country, New Road, è la cosa più bella vista in questo primo scorcio di 2022. Il video si basa agli Sci-Fi Movies che hanno fatto la storia. La canzone è stata precedentemente pubblicata a novembre dalla band come nuovo singolo dal loro secondo album in uscita, Ants From Up There, che uscirà il 4 febbraio tramite Ninja Tune.Il video è stato diretto da Maxim Kelly ed è disponibile al link in basso.
In un comunicato stampa, lo stessa regista afferma:
In superficie, il concetto era semplice, un video che camminava: una formica da ‘lassù’. Ma, per una band che mixa più generi nella loro musica, è sembrato giusto adottare un approccio analogo con le immagini. Abbiamo preso i sei minuti più l’autonomia come risorsa. Ci ha dato il tempo necessario per tessere il più possibile nel film. Un video itinerante a tratti, ma anche con una narrazione che scorre. Abbiamo combinato miniature con VFX e affiancato al film con filmati d’archivio. La band è stata così solidale e sorprendente. Essendo un grande fan della loro musica, è stato un vero piacere lavorare con loro in questo video